Venezia FC, negativi i tamponi molecolari effettuati ieri dal gruppo squadra – TG Plus NEWS Venezia
SPORT. Venezia FC, negativi i tamponi molecolari effettuati ieri dal gruppo squadra
Il Venezia FC informa che i tamponi molecolari a cui si è sottoposto l’intero gruppo squadra nella giornata di ieri hanno dato esito negativo. In ossequio alla normativa e al protocollo il gruppo squadra prosegue nell’osservare l’isolamento fiduciario. Questa procedura permette a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consente contatti con l’esterno del gruppo. La Società rimane pertanto in costante contatto con le autorità sanitarie competenti.
CRONACA. COVID, 84 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 12 agosto, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 583 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 84 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 13.421, dei quali 1.896 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 443.921 contagi nel territorio regionale, 72.448 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 146 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 24 nelle terapie intensive.
CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.032.315 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 dell’11 agosto, in Veneto sono state somministrate un totale di 5.886.581 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 26.627 persone. Ad oggi, sono 2.836.257 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 755.273 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 277.042.
CRONACA. Incendi boschivi: altri 28 Vigili del Fuoco dal Veneto al Sud Italia
Altri 28 vigili del fuoco, della colonna mobile regionale, dai comandi del Veneto per raggiungere Lamezia Terme e rinforzare il dispositivo di soccorso per fronteggiare gli incendi boschivi, che da giorni interessa il Sud Italia. Sale così a 41 il numero dei vigili del fuoco dei comandi del Veneto ( 13 vigili partiti il 9 agosto) che saranno presenti in Calabria, da questa mattina. Nello specifico da Venezia, sono partiti 2 vigili del fuoco con un fuoristrada con modulo antincendio boschivo.