redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rugby, a tu per tu con Daniele Bovolato, Presidente del Mogliano – TG Plus SPORT Treviso

579Views
Condividi sui social

Tg Sport edizione di Treviso del martedì dedicato al rugby.
Nella quinta giornata dello United Rugby Championship è arrivata la seconda sconfitta stagionale per il Benetton Rugby, ancora in trasferta. Questa volta il ko il XV biancoverde lo ha subito a Edimburgo. Il match si è concluso sul 53-8, in una gara che gli ospiti sono riusciti a mantenere in equilibrio sino quasi alla fine della prima frazione di gioco. Grosse difficoltà, visto il metro usato dall’arbitro, nei raggruppamenti. Nella ripresa il tracollo. Venerdì prossimo arriveranno a Monigo i Vodacom Bulls che hanno gli stessi punti, 14, dei leoni trevigiani.
Nel Top10 il Mogliano Veneto Rugby esce sconfitto dalla trasferta di Viadana. Un passo indietro rispetto al successo tenuto contro Calvisano. Il 42-17 a favore della compagine lombarda è figlio della supremazia del pacchetto degli avanti gialloneri, rispetto a quello del XV trevigiano. Domenica prossima i biancoblù di Costanzo ospiteranno le Fiamme Oro.
Nel terzo turno della serie A maschile, ha riposato il Gruppo Padana Paese, mentre le altre due compagini trevigiane giocano in casa. La Botter Tarvisium ha ricevuto il Valpolicella ed ha vinto 44-34. Il Dopla Casale ha ospitato invece il Badia confermando le previsioni della vigilia, ovvero la vittoria del XV di Eigner-Giusti per 27-3. In testa alla classifica Petrarca e Vicenza con 14 punti.
Infine, in serie B, seconda giornata con questi risultati: Feltre – CUS Padova 24-12, Castellana – Villorba 13-10, Franciacorta – Old Wild West Rugby Mirano 26-17, San Marco Rugby Venezia Mestre – Junior Rugby Brescia 24-25, Mogliano Veneto Rugby – Rugby San Donà 17-15. Ha riposato il Botticino Rugby Union. In graduatoria è Feltre che è in testa a punteggio pieno.
Ma torniamo a parlare del Mogliano: abbiamo realizzato un’intervista esclusiva, in videoconferenza, al presidente del sodalizio biancoblù, Daniele Bovolato.


Condividi sui social