redazione@tgplus.it
TG+

“Venezia sito artistico, no grandi navi” – Tg Plus

1.13KViews
Condividi sui social

Notizie 28 settembre – Tg Plus edizione mattina

Attualità. Bonisoli: “I canali veneziani un sito artistico”

Potrebbe scoccare prossimamente l’ora in cui le navi da crociera non transiteranno più a Venezia. In proposito, il ministro Alberto Bonisoli ha dichiarato: “È un provvedimento innovativo che permetterà di poter avviare in futuro, lavorando insieme alle strutture degli altri ministeri, una nuova fase di gestione delle vie d’acqua veneziane per una tutela dell’intera città più efficace e rispettosa dell’ambiente e del patrimonio”

Attualità. 1,5 miliardi per i truffati

Il governo pare pronto a risarcire con 1,5 miliardi le persone truffate dalle banche, tra cui 2 ex popolari venete. Per fare fronte ai risarcimenti il Movimento 5 stelle vorrebbe ricorrere alle somme dei rapporti dormienti negli istituti di credito, ovvero i conti non movimentati per 10 anni. I soldi “dimenticati” rappresentano un fondo che si alimenta di oltre 100 milioni di euro l’anno. Ora il governo Conte sta lavorando per preparare una norma che regoli l’accesso ai rimborsi da parte dei risparmiatori truffati.

Politica. Mario Conte si difende

Riguardo alle polemiche sulla nuova variazione di bilancio presentata dalla Giunta, Conte si difende: «E’ una variazione al bilancio, non può tenere conto delle risorse a disposizione. Nel 2018 le risorse saranno almeno pari a quella degli esercizi precedenti, sono state confermate» – ha detto il sindaco. Rimangono tuttavia alcune perplessità in quanto il documento non presenta misure specifiche a favore delle fasce deboli.

Attualità. Il rifugio delle donne non ha più finanziamenti

La casa-rifugio per le donne vittime di violenza a Treviso rischia la chiusura, in quanto l’assegno regionale per il 2018 sta per scadere. Servono 80 mila euro per far sì che l’attività continui anche nel 2019. Francesco Pietrobon, sindaco di Paese e presidente del comitato dei sindaci usl 9 ha detto: “La violenza contro le donne è una piaga sociale che non può essere ignorata. Il mantenimento della Casa protetta di Treviso per donne che hanno subito maltrattamenti e abusi è fondamentale. Mi auguro che tutti insieme i nostri Comuni saranno in grado di finanziare una realtà così importante per il territorio”

 


Condividi sui social