redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

West Nile Virus, nuova disinfestazione straordinaria a Mestre – TG Plus NEWS Venezia

453Views
Condividi sui social

CRONACA. West Nile Virus, nuova disinfestazione straordinaria a Mestre

Oggi, mercoledì 21 settembre, è in corso un intervento di disinfestazione nelle aree prossimali a via Oberdan, a Mestre. Lo dispone un’ordinanza del sindaco a seguito della comunicazione pervenuta dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda ULSS n. 3 “Serenissima” nella quale veniva segnalato il manifestarsi di un cluster di casi di West Nile trasmesso dalla zanzara comune unitamente alle operazioni di disinfestazione ritenute necessarie e le relative modalità di esecuzione. Le strade interessate sono quelle prossimali a via Oberdan per un raggio di200 m. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Arrivano 20 nuovi autobus elettrici

Stanno già scaldando i loro motori, rigorosamente elettrici e di ultima generazione, i venti autobus che dal 1. ottobre, potenzieranno il sistema di trasporto pubblico comunale.  Gli autobus, prodotti dalla più grande fabbrica mondiale del settore, cinese, sono dotati di una batteria da 350 kw, che permette loro un’autonomia di 400 km: possono essere ricaricati in circa 3 ore e mezzo, con sistema plug-in. I mezzi hanno una capienza totale di 87 posti, di cui 27 posti a sedere più un posto per persone con disabilità in sedia a rotelle. I consumi sono molto ridotti, pari a meno di un kilowatt per chilometro. Completano la flotta 4 mezzi di scorta diesel per un totale di 24. Il loro costo complessivo, sostenuto dalla stessa azienda che ne avrà la gestione, è di 10 milioni di euro.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 499 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 21 settembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 3.087 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 499 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 34.833 dei quali 3.926 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.241.420 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 376.592. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 244 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 11 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CULTURA. “Impiraperle per un giorno”: alla Vez Junior il laboratorio per bimbi

Un laboratorio per trasmettere ai più piccini l’arte delle impiraresse, antico mestiere praticato a Venezia in prevalenza dalle donne: ovvero infilare l’ago nel microscopico foro delle perle di vetro per passarle sul filo e dar vita a monili e creazioni artigianali. “Impiraperle per un giorno” si è svolto nel pomeriggio di ieri alla biblioteca Vez Junior di Mestre. Un pomeriggio dedicato a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, inserito nel festival ‘The italian glass weeks’. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social