redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

120 persone sorprese in un locale senza distanziamenti – TG Plus NEWS Treviso

934Views
Condividi sui social

CRONACA. 120 persone sorprese in un locale senza distanziamenti

La Questura di Treviso ha effettuato un controllo all’interno del locale “AQUA LOUNGE” di Treviso ove era in corso un’attività di pubblico intrattenimento con a cui partecipavano circa 120 persone, prevalentemente di etnia sudamericana. L’ispezione, avvenuta intorno alle 01.30 di domenica 26 settembre  e che ha visto l’impiego di circa una ventina di uomini, ha permesso di appurare una situazione di notevole pericolo sia dal punto di vista sanitario che di pubblica sicurezza. Le quasi 120 persone presenti all’interno del locale, alcune delle quali privi di mascherina, risultavano pericolosamente aggregate tra di loro occupando ogni ordine di posto e senza rispettare la distanza interpersonale di 1 metro. Per le violazioni di carattere sanitarie riscontrate e per impedire la reiterazione delle stesse, gli operatori, dopo aver fatto interrompere l’attività in corso con la contestuale chiusura immediata del locale per 5 giorni, hanno identificato il gestore, un trentaseienne di origine dominicana, a cui è stata contestata inoltre la violazione amministrazione concernente la sospensione in ambito territoriale cd. “zona bianca” di tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande svolte sul posto con una sanzione pecuniaria sino a 1000 euro.

CRONACA. Treviso, diffidati con la Daspo, li scoprono in stazione

Ben 12 indagati, 2.338 persone controllate, 203 servizi di vigilanza nelle stazioni e 15 a bordo di 28 convogli, 10 servizi antiborseggio e un minore rintracciato. Questo il bilancio dei controlli effettuati, nell’ultima settimana, dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, impegnato anche in attività di pattugliamento lungo le tratte ferroviarie di competenza. Tre le sanzioni elevate per il mancato rispetto del regolamento di Polizia Ferroviaria. 3 i provvedimenti emessi in materia di DASPO urbano a tutela della sicurezza dei cittadini e del decoro urbano, 2 nella stazione di Treviso e uno a Padova.

CRONACA. Morto l’ex presidente del Calcio Vittorio

Si è spento ad 84 anni Nardo Lapasini, noto costruttore edile e presidente del Calcio Vittorio dal 1963 al 1970. Squadra nella quale era poi anche stato dirigente quando si trovava in serie C. Lascia il figlio Giulio, ex assessore comunale.

SALUTE. Ottobre è il Mese del Bambino

Ottobre è il “mese del bambino”. La terza edizione della rassegna è frutto di una intensa collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Famiglia del Comune di Treviso e le Associazioni del territorio che siedono al Tavolo per la Famiglia.  L’iniziativa raccoglie sotto un’unica cornice le progettualità dedicate alle famiglie con una duplice finalità: da una parte fare rete tra tutte le realtà che operano a favore della famiglia sul territorio comunale e dall’altra parte quella di dare valore alle famiglie del territorio, con iniziative dedicate ai vari membri della famiglia (bambini, genitori e nonni).


Condividi sui social