129 positivi alla Serena: Conte “Danno incalcolabile” – TG Plus NEWS
Notizie 30 luglio – edizione sera
TREVISO
CRONACA. 129 rifugiati positivi alla Serena di Dosson
Coronavirus, risultati da cerchietto rosso oggi all’ex Caserma Silvio Serena di Dosson di Casier, dov’è stato completato lo screening. Complessivamente sono stati eseguiti 315 tamponi, 293 sui migranti e 22 sugli operatori che hanno evidenziato 129 positività tra gli ospiti. I positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all’interno della struttura. La quarantena è estesa anche ai negativi. Tra una settimana sia gli operatori sia gli ospiti saranno nuovamente testati. L’articolo d’approfondimento su Notizieplus.it.
CRONACA. Conte “Danno incalcolabile”, Carraretto “Sotto controllo”
“Il quadro è sotto controllo, sono certo che la situazione sarà gestita con la massima ragionevolezza”, ha commentato il sindaco di Casier, Renzo Carraretto. Dal primo cittadino di Treviso, Mario Conte, arrivano invece le critiche al governo: “Il nuovo focolaio all’interno della struttura genera un danno incalcolabile, anche in termini di immagine, al nostro territorio del quale lo Stato dovrà rendere conto“.
TURISMO. Presentata la VeniceSands App, per le spiagge venete
L’Assessore al Turismo della Regione del Veneto ha presentato oggi a Venezia la nuova progressive web app (scaricabile all’indirizzo https://venicesands.veneto.eu) – dedicata agli ospiti delle spiagge del Veneto. Una piattaforma web su cui trovare i posti e gli ombrelloni liberi e prenotarli, valutare in tempo reale il livello del distanziamenti da altri utenti, e restare costantemente aggiornati sui regolamenti anti-Covid.
Articolo su Notizieplus.it QUI
TG Plus TRAVEL sul progetto “VENICE SANDS” QUI
EVENTI. Oggi inizia il Festival dei Festival
Il via stasera al Festival dei Festival. Inizierà alle 18.30 l’attesa kermesse che vedrà quattro serate di teatro, musica, reading, proiezioni e live painting dal 30 luglio al 2 agosto 2020 in Piazza Rinaldi a Treviso. La prima serata vede Robe Da Mati potare sul palco il “Conciorto” di Biagio Biagini e Gian Luigi Carlone alle 19, seguiti dalla magia della musica a cappella con gli energici “Venice Vocal Jam” alle 21.15 proposti dal VivaVoce Festival.