redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Donna di 20 anni tenta di buttarsi dalla Chiesa degli Scalzi: salvata da un poliziotto – TG Plus NEWS Venezia

567Views
Condividi sui social

CRONACA. Donna di 20 anni tenta di buttarsi dalla Chiesa degli Scalzi: salvata da un poliziotto

Una ragazza di 20 anni stava tentando di buttarsi giù dalla Chiesa degli Scalzi, a Venezia, nei pressi della stazione di Santa Lucia. E’ successo nella mattinata di oggi, venerdì 2 settembre, verso le ore 11. Il tutto sotto gli occhi dei numerosi passanti i quali hanno allertato la Polizia di  Stato che si trovava sul posto assieme alla Polizia Locale. Gli agenti sono prontamente intervenuti, e uno di loro, proprio mentre la ragazza si trovava in cima alla chiesa, è riuscito ad afferrarla, scongiurando così il peggio e mettendo in salvo la giovane donna. La scena del salvataggio è stata ripresa dai passanti ed è diventata virale sui social network.

CRONACA. San Donà, trovato con addosso un “minimarket” di droga: arrestato

Nella giornata di ieri, 1° settembre 2022, una pattuglia della Polizia Locale di San Donà ha fermato un giovane cittadino nigeriano dagli atteggiamenti sospetti. Dal controllo è emerso che lo stesso aveva addosso un vero e proprio “minimarket” per il commercio illegale di droghe e precisamente: 7 dosi di cocaina, 14 dosi di eroina e una modica quantità di marijuana. A seguito della perquisizione personale dell’uomo emergeva che questi, senza fissa dimora e senza alcun lecito mezzo di sostentamento, aveva denaro contante per un valore di 210 euro. Lo straniero veniva arrestato dagli agenti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che venivano sequestrate insieme ai soldi provento dell’attività illecita.  Questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto davanti al Giudice Monocratico di Venezia, il quale ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Venezia, in attesa dell’udienza fissata nel mese di novembre.

ATTUALITA’. A Venezia arriva il mega-yacht IJE, 108 metri con night club

A chi decida di farsi una passeggiata in questi giorni lungo Riva Sette Martiri, non sfuggirà di certo. I 108 metri di lunghezza del mega-yacht IJE attirano inevitabilmente sguardi e curiosità di veneziani e turisti. L’imbarcazione – varata nel 2019 – appartiene all’investitore australiano James Packer – ex fidanzato della  cantante e attrice Mariah Carey – e ha 10 ampie suites per una ventina di ospiti, cinema privato, quattro ascensori che si snodano su tre ponti, palestra dotata delle più moderne attrezzature. E ancora, una piscina con sala da pranzo all’aperto e un ulteriore lounge-bar, un camino installato sul ponte principale, un ponte esclusivo a servizio dell’armatore con accesso alla terrazza privata. C’è perfino un night club. Lo yacht conta 28 persone di equipaggio e contempla un garage laterale che, aprendosi, diventa un posto barca per quattro moto d’acqua.  IJE è stata acquistata da James Packer nel 2019 per un prezzo di circa 200 milioni di dollari.

CRONACA. In affidamento temporaneo la piscina di via Calabria a Mestre

La Giunta comunale di Venezia, riunita nei giorni scorsi, su proposta del vicesindaco e assessore allo Sport, ha licenziato un provvedimento che decreta l’affidamento temporaneo dell’impianto natatorio di via Calabria alla Gazzera alla cooperativa Il Cerchio e alla società sportiva Rari Nantes Venezia. Si tratta di una decisione assunta per eseguire i lavori di efficientamento energetico che comporta una spesa di 500mila euro e in seguito l’ampliamento della struttura possibile grazie ad un bando di 1 milione di euro con fondi del PNRR che l’Amministrazione comunale si è aggiudicata. L’affidamento temporaneo durerà fino a quando l’attività natatoria sarà interrotta per l’esecuzione dei lavori. Una volta che questi saranno terminati, si ripartirà con un nuovo bando per riassegnare la gestione.


Condividi sui social