redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tamponamento di tre camion sulla  A4, un ferito e disagi al traffico – TG Plus NEWS

982Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 30 luglio

Cronaca. Tamponamento di tre camion sulla  A4, un ferito e disagi al traffico

Un incidente – con un ferito – sta causando disagi al traffico in A4. Si è trattato di un tamponamento fra tre mezzi pesanti accaduto verso le 16,30 di oggi (giovedì 30 luglio) nel tratto fra San Donà di Piave e Cessalto in direzione Trieste. Un ferito incastrato nel mezzo è già stato liberato dalle lamiere e trasportato in ospedale dal 118. L’uomo, un camionista italiano di Chioggia, ha riportato ferite multiple. Il tratto è stato chiuso – per breve tempo – per consentire le operazioni di rimozione di due dei tre camion coinvolti nell’impatto. Chiuso anche lo svincolo di entrata a San Donà in direzione Trieste e istituita l’uscita obbligatoria a San Donà verso Trieste. Dalle 16.30 si sono registrate  code fra Meolo-Roncade e San Donà in direzione Trieste e rallentamenti per curiosi fra Cessalto e San Donà nella direzione opposta.

Cronaca. Jesolo, pratica autoerotismo affacciato ad una finestra: denunciato

Nel corso del tardo pomeriggio di ieri , a Jesolo, la dipendente di un’attività commerciale, ubicata in piazza Brescia, ha segnalato la presenza di un uomo, affacciato alla finestra di un appartamento della prospiciente palazzina, che stava praticando dell’autoerotismo. La pattuglia della Stazione Carabinieri di Jesolo si è recata prontamente nella località, che a quell’ora vede transitare intere famiglie, minori compresi, riuscendo ad individuare l’uomo che nel frattempo era rientrato nell’abitazione. A seguito di approfondimenti è emerso che lo stesso non era nuovo a tali gesta, che avrebbe commesso anche nel corso dell’ultima settimana, ovvero da quando pressoché è giunto nella località balneare ospite da parenti. L’uomo, un 38enne di nazionalità rumena, definibile come “onanista”, è stato quindi compiutamente identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria per atti osceni aggravati e continuati rientranti nel codice penale nei c.d. “delitti contro la moralità pubblica e il buon costume”.

Cronaca. Serve alcolici a minorenni: sanzionato titolare di un bar a Jesolo

Con l’inizio della stagione balneare la Questura di Venezia ha organizzato dei controlli amministrativi ai locali di Jesolo, finalizzati alla verifica del rispetto delle disposizioni sul divieto della somministrazione dell’alcol ai minori. In particolare, durante lo scorso week end, numerosi operatori della Divisione Polizia Amministrativa hanno controllato cinque locali del litorale, ed è stato accertato che uno dei titolari aveva somministrato dei cocktails alcolici a sei minorenni, appartenenti a due diversi gruppi di età compresa tra i sedici ed i diciassette anni, senza avere richiesto loro l’esibizione dei documenti di identità. Sono state pertanto avviate le procedure di contestazione degli illeciti amministrativi che prevedono la sanzione pecuniaria introdotta dalla legge 8 novembre 2012, n. 189 con importo da 500 a 1000 euro. Nella mattinata odierna sono stati notificati i relativi verbali al titolare del bar interessato.

Meteo. Allerta caldo nel weekend. Superato il livello d’informazione dell’ozono

La Protezione civile del Comune di Venezia ha confermato per domani, venerdì 31 luglio, la previsione di disagio fisico intenso in tutto il Veneto. I dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav evidenziano infatti il persistere dell’allerta caldo a causa delle temperature elevate associate ad un alto tasso di umidità. La qualità dell’aria sarà stabile, con valori massimi in prevalenza scadenti sulla pedemontana e localmente scadenti su pianura e costa. Per sabato 1 agosto prevista un’altra giornata ancora molto calda e afosa, con disagio fisico intenso ovunque e qualità dell’aria localmente scadente. Domenica 2 agosto l’afa subirà una battuta di arresto a partire dalle zone montane, mentre altrove il disagio si manterrà ancora in prevalenza intenso. Inoltre il Servizio Osservatorio Aria dell’Arpav  ha comunicato che ieri è avvenuto il superamento nella provincia di Venezia della soglia di informazione  per l’ozono, “livello oltre il quale sussiste un rischio per la salute umana in caso di esposizione di breve durata per alcuni gruppi particolarmente sensibili della popolazione” (es. anziani, bambini, donne in gravidanza, persone affette da disturbi respiratori). Il valore massimo orario è stato registrato alle ore 18 nella stazione del  Parco della Bissuola a Mestre, da considerare come riferimento per la valutazione del livello di ozono per il territorio comunale.

 


Condividi sui social