redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

150 milioni di Euro di cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza – TG Plus NEWS Venezia

430Views
Condividi sui social

CRONACA. 150 milioni di Euro di cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza

Potrebbe raggiungere i 150 milioni di Euro il valore al dettaglio della cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza. La droga era nascosta a bordo di una nave da carico proveniente dal sud-america e diretta a Venezia. In tutto, 850 chili lordi suddivisi in 570 panetti sono stati trovati nascosti all’interno di condotte di aerazione che collegavano le varie sezioni dell’imbarcazione. Sul posto si è recato il Sostituto Procuratore di turno e l’attività di indagine, tuttora in corso, procede sotto la direzione della Procura della Repubblica di Venezia.

CRONACA. Diventerà un polo tecnologico l’ex Ospedale al Mare del Lido

L’Ex “Ospedale al Mare” del Lido di Venezia punta ad essere un polo tecnologico per il settore medico. L’area rifunzionalizzata mira a diventare un hub tecnologico per attrarre talenti, investimenti e imprese internazionali, favorendo la cooperazione tra università, ricercatori, start-up e aziende.  Il campus ospiterà quasi 1.000 ricercatori e dipendenti, offrendo strutture residenziali, ristoranti, un centro fitness e un asilo. Per saperne di più visitate il nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Akzo Nobel: procede la ricerca di potenziali acquirenti

Si è tenuto oggi, convocato e gestito dall’Unità di Crisi Aziendali della Regione, un incontro di aggiornamento rispetto al processo di reindustrializzazione di Akzo Nobel di Peseggia di Scorzè.  E’ emerso che, in merito alla ricerca di potenziali acquirenti , c’è l’interessamento del mercato rispetto al sito e alle maestranze da
parte di soggetti industriali, anche affini in termini produttivi ad Akzo Nobel. Il tavolo è stato aggiornato al 23 maggio.

CRONACA. Piazza Mercato a Marghera, ok alla riqualificazione

Il Consiglio comunale di Venezia ha autorizzato il progetto di riqualificazione urbana della piazza Mercato di Marghera, in variante al Piano degli Interventi. La proposta di deliberazione riguarda la rigenerazione urbana degli spazi di piazza Mercato che verrà attuata con la demolizione di sei fabbricati dismessi, costruiti negli anni Quaranta del Novecento, la realizzazione di una nuova piazza pubblica e l’ampliamento dell’esistente edificio adibito a mercato coperto/biblioteca/ludoteca. Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social