redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Parco Ponci a Mestre: al via la riqualificazione dell’area – TG Plus NEWS Venezia

189Views
Condividi sui social

CRONACA. Parco Ponci a Mestre: al via la riqualificazione dell’area

La Giunta comunale di Venezia , nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato il progetto definitivo relativo alla riqualificazione delle aree centrali di Mestre tra piazzale di Porta Altinate – Parco Ponci  e piazza Ferretto. “Si tratta di un intervento volto alla riqualificazione di alcune aree di Mestre con interventi mirati al miglioramento della viabilità , alla realizzazione di percorsi ciclopedonali e di un’ampia fascia pedonale arricchita di nuove alberature”, spiega l’assessore Zaccariotto. L’investimento complessivo sarà di 1.569.693 euro.

CRONACA. Appalti CUP Ulss 3, la CIsl: “Bene ma sia garantita l’occupazione”

In merito alla notizia del rinnovo del servizio del Centro unico di prenotazione (Cup) dell’Ulss 3-Serenissima al Consorzio Stabile Cento Orizzonti, la Cisl Venezia esprime soddisfazione per la chiusura della gara. “Bene che si vada avanti all’insegna della continuità – spiega Dario De Rossi della Segreteria della Cisl Venezia – e ciò arriva dopo anni di discussione. Da parte nostra, chiederemo subito un incontro con il Consorzio Stabile Cento Orizzonti per parlare di come intendano portare avanti il lavoro ma anche che sia garantita l’occupazione dei dipendenti”. 

CRONACA. Mestre-Union Clodiense: domenica 3 marzo modifiche alla viabilità

Un’ordinanza della Polizia locale dispone modifiche alla viabilità domenica 3 marzo, a Mestre, in occasione della partita di calcio tra A.C. Mestre e Union Clodiense Chioggia, valida per il Campionato di Serie D. Il provvedimento si rende necessario alla luce dei momenti di tensione registrati tra le tifoserie delle due squadre in occasione dei precedenti incontri di calcio. Le zone interessate saranno via Francesco Baracca e via Giuseppe Miraglia a Mestre.

CULTURA. Premio San Marco. Dal 4 marzo le segnalazioni delle “eccellenze veneziane”

Torna il Premio San Marco. Sarà  richiesto a tutti i sindaci della Città metropolitana di segnalare una persona, un gruppo, un’attività economica, o un’associazione che si è distinta nel corso dell’anno 2023, all’interno dei territori di loro competenza e che pari richiesta è stata formulata alle principali Associazioni di Categoria . Al fine di rendere più partecipata la selezione delle “eccellenze veneziane”, si procederà con un avviso pubblico volto alla segnalazione motivata, di candidature, attraverso un’apposita modulistica pubblicata nella home page del sito Internet del Comune di Venezia, disponibile dal 04 marzo 2024 e fino alle ore 24,00 del 18 marzo 2024.


Condividi sui social