redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Prende il reddito di cittadinanza, ma lavora in nero al ristorante

531Views
Condividi sui social

CRONACA. Prende il reddito di cittadinanza, ma lavora in nero al ristorante

Un lavoratore in servizio all’interno di un noto ristorante del centro di Treviso è stato individuato dai carabinieri come persona impiegata “in nero” e, insieme, percettore del reddito di cittadinanza. Nello stesso locale i militari del nucleo Ispettorato del Lavoro hanno identificato un altro operatore del tutto privo di coperture previdenziale e contributiva.
Lavoratore “in Nero” prendeva la disoccupazione – Notizie Plus

CRONACA. Misure di sicurezza irregolari, i carabinieri sospendono 5 attività

Nell’ambito dei controlli svolti nell’intera provincia, i carabinieri sono anche intervenuti in un cantiere edile a San Fior in cui un operaio risultava assunto in modo irregolare ed erano assenti idonee misure di sicurezza contro il rischio di cadute, carenza riscontrata in un altro sito di Orsago. Complessivamente le attività sospese dai militari sono state cinque.

ATTUALITA’. Ponte di Piave vince il bando per le nuove e-bike destinate ad anziani e disabili

Ponte di Piave vince il bando della Regione del Veneto per il finanziamento 3 e-bike per anziani e persone con disabilità. “Il Comune di Ponte di Piave – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – è risultata beneficiaria di un contributo di 30.000 euro, ottenuto attraverso la partecipazione al bando regionale, che ha permesso l’acquisto di n. 3 e-bike innovative progettate per il trasporto di persone con disabilità e persone anziane e minori, offrendo a questo specifico target di utenti l’opportunità di praticare delle attività ludico sportive in linea con le proprie esigenze fisiche.” La nuova dotazione permetterà a bambini, anziani, disabili e più in generale a persone con ridotta mobilità di utilizzare uno speciale mezzo elettrico che consentirà loro di fruire dei percorsi naturalistici lungo il Piave.
Paola Roma: “Sensibilizziamo i ragazzi su storia e criticità della Piave” – TG Plus

ATTUALITA’. Nuovo Codice degli Appalti, oltre 1.000 iscritti al corso di Anci Veneto

Nuovo record di iscritti per i corsi di formazione di Anci Veneto. Sono oltre 1.000 i partecipanti registrati al webinar in due parti dedicato a “Il nuovo codice dei contratti pubblici: illustrazione delle disposizioni di maggior interesse”. Si tratta di un vero e proprio convegno online in due giornate, il 10 maggio e il 12 maggio 2023, che vuole formare tecnici comunali, ma anche sindaci e amministratori, sul nuovo codice degli appalti varato dal Governo.
Nuovo Codice degli Appalti, oltre 1.000 iscritti al corso di Anci Veneto – Notizie Plus


Condividi sui social