redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scatena una violenta rissa in un locale e si ferisce gravemente a una mano – TG Plus NEWS Venezia

161Views
Condividi sui social

CRONACA. Scatena una violenta rissa in un locale e si ferisce gravemente a una mano

Nella serata di ieri, giovedì 9 maggio, in Campo Santi Apostoli a Venezia, si è scatenata una violenta rissa in un negozio di kebab. In base alle prime ricostruzioni, un giovane uomo sarebbe entrato e avrebbe ordinato cibo e bevande, poi al momento di pagare il conto sarebbe andato in escandescenze, scagliando tavoli,  sedie e bicchieri contro le vetrine, mandandole in frantumi. Non solo: l’uomo avrebbe sbattuto a terra una bottiglia, ferendosi gravemente a una mano. Sul posto sono intervenuti i poliziotti delle volanti lagunari per identificare l’uomo che avrebbe scatenato la rissa, nonché i sanitari del Suem 118 che lo hanno portato in Pronto Soccorso.

CRONACA. Palo incastrato fra le eliche, Burchiello bloccato in mezzo al Brenta

Dalle 17:40 di ieri,  giovedì 9 maggio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti  a Fiesso d’Artico, nel Naviglio del Brenta, per l’imbarcazione Burchiello a cui si sono bloccate le eliche, a causa di un palo che si è incastrato.
I pompieri sono giunti con la prima partenza di Mestre e i sommozzatori che hanno iniziato le operazioni in acqua per liberare il palo incastrato tra le eliche. Le 34 persone a bordo sono state fatte scendere e imbarcate su un’altra imbarcazione per proseguire.

CULTURA. Biennale, Alberto Barbera Direttore artistico del Settore Cinema per gli anni 2025 e 2026

Il Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, ha approvato la nomina di Alberto Barbera per l’incarico di Direttore artistico del Settore Cinema per gli anni 2025 e 2026, in considerazione dei risultati ottenuti nella riconosciuta qualità delle selezioni, nella scoperta e nel lancio internazionale di nuovi talenti, nella diffusione e nella crescita della cultura cinematografica e nell’ampliamento del pubblico, risultati da perseguire anche nel prossimo biennio. “Ho provato immediata sintonia con Alberto Barbera – ha dichiarato il Presidente Buttafuoco – e ho grande rispetto per la competenza, la professionalità e la passione da lui dimostrate negli anni alla conduzione della Mostra del Cinema di Venezia, tali da riuscire ad accrescere il prestigio del più antico festival al mondo”. 

CRONACA. 3 milioni di euro per il recupero di Forte Manin

La Giunta comunale di Venezia, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, ha approvato il recupero di Forte Manin per lo svolgimento di attività culturali. L’intervento si prefigge lo scopo di valorizzare il plesso di Forte Manin, inserendolo, una volta riqualificato, nel sistema più ampio del Parco San Giuliano e della Laguna. “L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di rivitalizzare il sito di Forte Manin attraverso l’organizzazione di visite guidate o di brevi attività culturali/didattiche legate alle tematiche naturalistiche, espositive e militari, in sinergia con la rete fortilizia del Campo Trincerato mestrino” conclude l’assessore. L’investimento sarà di 3 milioni di euro.


Condividi sui social