redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Molesta ripetutamente l’ex fidanzata: arrestato dai Carabinieri – TG Plus NEWS

1.69KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 8 maggio

Cronaca. Molesta ripetutamente la ex fidanzata: arrestato dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Mirano hanno tratto in arresto un 19enne, responsabile di atti persecutori – stalking – nei confronti della ex fidanzata, una ragazza 18 di Martellago. Il ragazzo di origini marocchine non si è mai rassegnato alla fine della relazione amorosa e già a marzo, gli era stato imposto il divieto di avvicinamento e di relazione. Il giovane però è incaponito oltre ogni ragionevole limite. Mercoledì sera si era recato presso l’abitazione di Mirano in cui vive l’ex fidanzata con i genitori, suonando insistentemente al campanello. Per questo, dopo essere stati chiamati, i Carabinieri hanno bloccato il ragazzo ed hanno attivato immediatamente gli accertamenti di rito. Al termine della procedura ed in considerazione della misura cautelare in atto, flagrantemente violata, il giovane è stato denunciato per atti persecutori e inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità. Poi, su chiesta degli stessi carabinieri il Tribunale ha emesso una nuova ordinanza, che dispone gli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori a Martellago, provvedimento eseguito ieri sera. Oltre alle restrizioni dell’emergenza epidemiologica, il ragazzo dovrà ora sottostare all’ordine del Giudice.

Attualità. Mirano, arriva l’ok dell’Ater

L’Amministrazione comunale – in particolar modo nella persona degli assessori alle Politiche abitative Cristian Zara e alle Politiche sociali Gabriele Petrolito, che si erano fatti diretti promotori della richiesta – hanno comunicato la loro gratitudine all’Ater Venezia, e il suo presidente Raffaele Speranzon, per la sollecitudine con cui hanno accolto la proposta di accelerare le procedure per l’assegnazione di 12 appartamenti Ater pronti e disponibili sul territorio comunale. L’invito avanzato nei giorni scorsi prevede un diretto impegno dell’Amministrazione, che ha messo a disposizione i propri uffici e personale velocizzare l’iter. Il presidente Speranzon ha apprezzato e accolto la proposta, una modalità di “collaborazione che ci permette di agire con maggiore rapidità per dare una risposta agli inquilini”.

Attualità. Spesa solidale, continuano i gesti di generosità

L’assessore del Comune di Venezia alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte ieri alla consegna delle merci raccolte nei punti vendita di una nota catena di supermercati del territorio, che saranno donate alle famiglie bisognose individuate dalle Agenzie della Coesione sociale tramite il gruppo di lavoro “spesa solidale”. La società di supermercati ha infatti avviato, nei propri punti di vendita, una raccolta solidale di generi alimentari e di prima necessità, con particolare attenzione ai prodotti dedicati ai bambini e agli anziani. La raccolta avviene alle casse degli esercizi commerciali, con sacchetti della spesa separati e destinati all’iniziativa benefica. È stata coordinata la consegna ad associazioni di volontariato del territorio che distribuiranno i beni alle famiglie bisognose.

Università. Coronavirus, le risposte dell’Europa

La pandemia da Coronavirus non è solo un drammatico fatto sanitario e sociale, ma anche un fatto politico di primaria importanza a ogni livello di analisi: locale, regionale, nazionale e internazionale. Tra gli attori chiamati in causa nel dibattito di queste settimane vi è anche l’Unione Europea. Per questa ragione, l’Università Ca’ Foscari Venezia ha organizzato, per oggi alle 17.00, un webinar-dibattito online sul tema “Coronavirus: le risposte dell’Europa”, con ospite Vito Borrelli, vicedirettore della rappresentanza della Commissione Europea in Italia. L’incontro, aperto a tutti, si terrà sulla piattaforma Google Meet iscrivendosi dalle 16.50 dello stesso 8 maggio al link che troverete sul unive.it. Nel corso dell’incontro virtuale, della durata prevista di un’ora, Borrelli discuterà in videoconferenza con Tiziana Lippiello, Prorettrice Vicaria dell’Ateneo con delega alle Relazioni Internazionali, e con Duccio Basosi Coordinatore del Corso di Laurea in Relazioni Internazionali Comparate di Ca’ Foscari.

Condividi sui social