redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Contributo d’accesso, seconda giornata: pagamenti a quota 23.600 – TG Plus NEWS Venezia

105Views
Condividi sui social

CRONACA. Contributo d’accesso, seconda giornata: pagamenti a quota 23.600

Seconda giornata del contributo di accesso a Venezia. Per la giornata di oggi si sono registrati 23.600 paganti. Tra gli esenti: oltre 51.600 ospiti in strutture ricettive, perché pagano già la tassa di soggiorno. In calo, nel numero complessivo rispetto a ieri i registrati residenti in Veneto, da 16.800 a 12.800. Stabili, in quanto sono condizioni permanenti e quindi hanno un voucher fino al 14 luglio, il numero degli studenti (13.000), dei lavoratori (20.500) e dei proprietari di immobili che pagano l’IMU o i titolari di contratti di locazione (6.400) che non hanno spostato la residenza nella Città antica. I controlli svolti hanno verificato in totale oltre 16.400 QR-code, senza rivelare particolari criticità.

CRONACA. Jesolo, denunciati due minorenni imbrattatori seriali

La Polizia locale di Jesolo ha individuato il presunto autore di numerose scritte che dall’anno 2023 ha imbrattato le pareti di edifici pubblici e privati in modo seriale. Si tratta di un 17enne della zona. Nei giorni scorsi, il giovane è stato colto in flagrante da personale in abiti civili del nucleo Polizia Giudiziaria – Sicurezza Urbana mentre, assieme ad un coetaneo, imbrattava una panchina del parco dedicato all’educazione stradale di via Toscanini. A seguito di tale attività, gli agenti, presi contatti con il P.M. in turno esterno della Procura Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, hanno eseguito due perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei ragazzi sequestrando svariato materiale per il “writing”, che si ritiene essere stato utilizzato per imbrattare decine di edifici a Jesolo. i due minorenni sono stati denunciati.

CRONACA. Bollette pazze del gas, sette soci Adico rimborsati

Sette rimborsi per una cifra superiore ai 10 mila euro. La battaglia di Adico contro le bollette folli del gas ricevute a gennaio da una moltitudine di utenti,  ha portato negli ultimi giorni a risultati più che concreti, anche se la strada da fare per ottenere giustizia è ancora lunga e tortuosa. Intanto, però, fra la fine della scorsa settimana e l’inizio di questa, sette soci veneziani (da Mestre e da comuni limitrofi come Martellago o Scorzè) hanno visto accolte le richieste formulate dall’ufficio legale dell’associazione. Stiamo parlando di importi che variano da un minimo di 555 a un massimo di 2.383 euro. A questi grandi risultati, bisogna aggiungere altre due pratiche accolte da una nota compagnia che però deve ancora calcolare le somme da restituire. E altri due casi (di cui uno padovano) risolti un paio di mesi fa.

SANITA’. Portogruaro, è nata l’unità di oncologia

Presa in carico dell’utenza multidisciplinare ed integrata, collegamento diretto con l’Istituto Oncologico Veneto (IOV), attività aumentata del 25% nei primi mesi dell’anno corrente. L’oncologia di Portogruaro è ora un’unità operativa ospedaliera con un proprio responsabile: la dottoressa Concetta Raiti impegnata da 23 anni in questa stessa oncologia. La novità è stata formalizzata in questi giorni dal direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi: “Da anni il personale dell’oncologia di Portogruaro sta svolgendo un lavoro egregio, con personale preparato, con l’impiego dei più recenti protocolli medici, di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione. Se in precedenza l’oncologia di Portogruaro era un servizio che svolgeva attività ambulatoriale e day hospital  ora è un’unità operativa a tutti gli effetti”.


Condividi sui social