redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

73 nuove radio veicolari per la Polizia Locale – TG Plus NEWS Venezia

593Views
Condividi sui social

CRONACA. 73 nuove radio veicolari per la Polizia Locale

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi oggi, ha approvato, su proposta dell’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce, la delibera con la quale l’Amministrazione intende partecipare ad un bando della Regione Veneto per l’acquisto di 73 radio veicolari TETRA per la Polizia Locale a supporto delle attività di controllo, sorveglianza e presidio continuo del territorio e collegate direttamente con la Centrale operativa e la Smart Control Room del Tronchetto. Strumentazione che sarà completata con accessori, licenze, installazione e configurazione. Nello specifico, l’importo stimato del progetto è di €160.308,00 Iva inclusa.

SPORT. Federica Pellegrini dottoressa “honoris causa”

Federica Pellegrini ha ricevuto questa mattina la laurea “honoris causa” in “Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate” presso l’Università San Raffaele Roma. Tra i numerosi complimenti, anche quelli del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.  “La nostra Fede – ha detto il Presidente – è un esempio importante per i giovani. Ha sempre condiviso le sue vittorie, come ci fossimo stati anche noi veneti a gareggiare a fianco a lei: così ci ha fatto sentire, sempre. Un modello positivo sotto tanti punti di vista che permette di arricchirci, stupendoci pienamente ogni volta. Grazie, grazie, grazie”.

CRONACA. Parte da Venezia il viaggio del “Treno della Salute” promosso da ‘Medici con l’Africa Cuamm’

E’ iniziato questa mattina dalla stazione di Venezia il viaggio del “Treno della salute” promosso da “Medici con l’Africa Cuamm”, “Ferrovieri con l’Africa” e Regione, che toccherà sino al 22 ottobre prossimo le principali stazioni ferroviarie del Veneto. All’interno dei vagoni saranno offerti screening gratuiti per la salute: dal controllo della pressione, del colesterolo e della glicemia, a elettrocardiogrammi, da consulenze nutrizionali alla valutazione dello stile di vita. E oltre alla prevenzione, anche l’informazione, rivolta in primis ai più giovani. Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, infatti, saranno organizzati incontri formativi nelle scuole superiori di tutte le città in cui sosterà il treno. In un vagone appositamente allestito saranno inoltre organizzati incontri formativi per gli insegnanti dedicati al tema del cambiamento climatico, delle guerre vicine e lontane e delle malattie infettive.

SPORT. Caorle Tricolore: arrivano i Campionati Italiani Cadetti

Emozioni. Divertimento. Voglia di crescere e di sentirsi protagonisti. Caorle è pronta a vestirsi del Tricolore: sabato 1 e domenica 2 ottobre, lo stadio Chiggiato, ospiterà i Campionati Italiani Cadetti, individuali e per regioni, l’ultimo grande appuntamento della stagione dell’atletica in pista. In corsia e in pedana, gli atleti nati nel 2007 e 2008. Largo dunque a tredicenni, quattordicenni e quindicenni. Il futuro in passerella, perché, per i campionati italiani cadetti, sono passate molte delle stelle dell’atletica azzurra di oggi: i medagliati dell’Olimpiade di Tokyo, i protagonisti dei Mondiali di Eugene e degli Europei di Monaco di Baviera.
Le iscrizioni, ufficializzate martedì, hanno registrato 819 atleti.


Condividi sui social