redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Polveri sottili, sabato in vigore le misure di contenimento

470Views
Condividi sui social

AMBIENTE.  Polveri sottili, sabato in vigore le misure di contenimento

Sabato 1 ottobre entrano in vigore le misure di contenimento delle polveri sottili in virtù dell’adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano. Anche per il 2022 è prevista una serie di deroghe per permettere lo svolgimento delle attività lavorative, sportive e il raggiungimento di ospedali, case di cura e altri servizi primari.

CRONACA. Ecovandali abbandonavano i rifiuti nei bidoni pubblici: maxi-multa in arrivo

Per mesi hanno abbandonato i rifiuti domestici nei cestini pubblici di Castelfranco. Il nucleo di vigilanza ambientale del Consiglio di Bacino Priula dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, ha beccato i responsabili. Si tratta di due ecovandali, residenti a Castelfranco, che pur avendo ritirato i contenitori per la raccolta differenziata, abbandonavano i rifiuti nei cestini di i situati nel parco pubblico di via Alessandro Manzoni e presso il parcheggio dell’area industriale di via Toniolo, pensando erroneamente di ad eludere la tariffa per il servizio rifiuti.

CRONACA. Aperta la nuova rotatoria di Lanzago 

Ultimata e aperta la nuova rotatoria di Lanzago di Silea, all’incrocio tra la strada Postumia e via Callalta, opera che permetterà ora una circolazione più sicura e più fluida del trafficato incrocio. L’obbligo di precedenza imposto a chi proviene da Olmi di San Biagio di Callalta e da Treviso percorrendo la Postumia, infatti, costringe i mezzi a limitare la velocità e facilita l’immissione di chi proviene da Lanzago, evitando il formarsi di lunghe code. Conclusa nei tempi previsti da Adriastrade Srl è percorribile da ieri. Il prossimo passo sarà il completamento della pista ciclabile correlata, un tratto di collegamento con via Ponticelli che avverrà nell’arco di circa un mese.

SOCIALE. L’altalena inclusiva per utenti su carrozzina si sposta da Casier a San Giuseppe

E’ stata inaugurata oggi la nuova altalena inclusiva, installata nel giardino del Centro Diurno “Il Prato”, nel quartiere di San Giuseppe. Si tratta di una pedana a dondolo riservata ad utenti su carrozzina (accompagnati da un supervisore). L’attrezzatura ludica era collocata nel “Parco della Musica” del Comune di Casier dove però non si registrava l’affluenza di persone con limitate capacità motorie. In accordo con l’Amministrazione comunale di Casier e con il Rotary Club Treviso Terraglio, che aveva originariamente donato la giostrina, l’altalena è stata smontata e ricollocata nel parco del centro diurno grazie alla sinergia fra agli assessorati alle Politiche Sociali e Lavori Pubblici del Comune di Treviso.
Inaugurata l’altalena inclusiva al centro diurno “Il Prato” – Notizie Plus


Condividi sui social