redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

78 milioni alle scuole della Marca fino al 2024 – TG Plus NEWS Treviso

1.35KViews
Condividi sui social

ISTRUZIONE. 78 milioni alle scuole della Marca fino al 2024

La Provincia di Treviso investe sul futuro, investe sulla scuola. Sono infatti oltre 78 milioni di euro quelli investiti dall’Ente Provinciale sulle Scuole Secondarie Superiori dal 2017 fino al 2024, e ben 47,67 milioni sono quelli previsti soltanto nell’ultimo bilancio triennale 2021-2024. Con 5,8 milioni e 2 nuove scuole realizzate in 2 mesi per l’emergenza Covid è record a livello nazionale, come racconta fra le altre cose Stefano Marcon su N+

SANITA’. CGIL critica il nuovo portale per prenotare il vaccino

Dalla prossima settimana si cambiano le modalità di accesso alle vaccinazioni. Basta convocazioni via lettera e sms, l’Ulss2 infatti aprirà il nuovo portale, accessibile dal sito dell’azienda sanitaria, che permetterà a tutti, over 80 compresi, di prenotare la vaccinazione. “La nuova piattaforma consentirà a tutti i soggetti di prenotare il giorno e l’ora dell’appuntamento vaccinale o spostarlo”, spiega l’Ulss2. “Le iscrizioni verranno aperte per classi di età e per determinati periodi”. Critico il sindacato pensionati Cgil: “Cambiare ogni giorno l’organizzazione delle vaccinazioni, le modalità e le coorti di età sta generando grandissima confusione”.

SANITA’. Domenica vaccini liberi per la classe 1936

Domenica 28 marzo verrà sperimentata nel trevigiano una nuova modalità di vaccinazione con accesso libero degli utenti. Si partirà con la Classe d’età 1936. Il punto vaccinale di riferimento per Treviso sarà il Bocciodromo di Villorba mentre gli altri punti vaccini sono a Riese Pio X, Godega e Oderzo. L’orario di accesso alle sedi vaccinali sarà condizionato dal mese di nascita: di fatto, alle 8 si partirà con i nati a gennaio fino ad arrivare ai nati a dicembre, convocati per le ore 19.

SANITA’. Covid in Veneto, nuovi positivi in calo, aumentano ricoveri

Sono 1.861, un dato in calo rispetto a ieri, i nuovi casi di Covid-19 registrati in Veneto nelle ultime 14 ore, che protanon il totale dei malati a 373.405. Lo riporta il bollettino regionale, segnalando 25 nuovi decessi, per un totale di 10.467 vittime dall’inizio della pandemia. Gli attuali positivi sono 39.183, ancora in crescita (+55) rispetto a ieri. Prosegue l’aumento dei ricoveri in ospedale, con 1.815 pazienti nei reparti non critici (+23) e 277 nelle terapie intensive (+10).


Condividi sui social