redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

83enne legato e picchiato a morte, un’intera comunità è sotto shock

1.19KViews
Condividi sui social

CRONACA. 83enne legato e picchiato a morte, Pieve di Soligo sotto shock

Pieve di Soligo sotto shock per la morte violenta di Adriano Armellin, legato e picchiato da un 36enne marocchino con precedenti, residente nel vittoriese. Armellin aveva 83 anni, era elettrauto in pensione da anni. Aveva aperto la sua attività nel 1962 a Pieve in via Schiratti, al pianoterra della sua abitazione dove è stato ucciso. Adriano è stato legato nel pomeriggio di venerdì con delle corde da arrampicata, perché aveva la passione della montagna. La sera stessa i sui due figli non riuscendo a mettersi in contatto con lui si sono recati nella sua abitazione dove lo hanno trovato riverso a terra in un lago di sangue nella. Il 36enne è stato arrestato ieri all’alba e si trova ora in carcere a Treviso.

CRONACA. Ragazzo ucciso dalla meningite, la profilassi si allarga

Si allarga a 35 il numero dei contatti stretti, familiari ed extrafamiliari, sottoposti a chemioprofilassi, che negli ultimi giorni sono stati in contatto con Marco Innocenti, il 22enne residente a Salvarosa di Castelfranco Veneto, morto venerdì 25 marzo, dopo due giorni dalla comparsa dei sintomi, per una meningite fulminante da meningococco di tipo B. Marco, lo scorso fine settimana (18-20 marzo), era stato con alcuni amici anche alla discoteca MaxMax di Caerano San Marco e alla Capannina di Jesolo Lido. Per questo motivo l’Ulss2, tramite il servizio il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, si è prontamente attivata con l’indagine epidemiologica.

SANITA’. Attivata unità per dare supporto ai ragazzi con problemi emotivi

La pandemia da Covid ha avuto e continua ad avere un impatto psicologico sui giovani e le loro famiglie, causando disturbi sempre più frequenti come un’aumentata instabilità emotiva con irritabilità e cambiamenti del tono dell’umore, disturbi del sonno e disturbi d’ansia. Per contrastare il fenomeno è stata attivata dall’Ulss 2, con finanziamento della Regione del Veneto, l’Unità Funzionale Distrettuale Adolescenti – UFDA: si tratta di un nuovo servizio sperimentale per gli adolescenti e i giovani adulti dai 14 ai 24 anni, che fornisce un supporto psicoeducativo per problemi della sfera emotiva e comportamentale che possono essere trattati in modo efficace con un intervento a breve termine.
Leggi su Notizieplus.it

SPORT. Treviso Basket a Cremona spera nella striscia positiva (h18.30)

Oggi alle 18.30 la NutriBullet Treviso Basket torna in campo per la 24^ giornata di campionato al Palaradi di Cremona. TVB ha chiuso in settimana la sua prima esperienza europea con il match al Palaverde contro il Darussafaka e arriva da un’importante vittoria in campionato con Trento, sabato scorso. La Vanoli Cremona, invece, ha perso nelle ultime due giornate, in casa con Reggio Emilia prima e a Brindisi poi. La formazione di coach Galbiati si trova all’ultimo posto in classifica sola con 12 punti. La Nutribullet Treviso Basket grazie al successo casalingo con Trento è in 11esima posizione, a 18 punti (9 vinte, 12 perse e una partita ancora da recuperare). Nel match di andata, TVB si era imposta per 96 a 83, con 23 punti di Dimsa e 22 di Sims. Rispetto a quella gara, però, il roster di Cremona è cambiato con l’aggiunta della guardia lituania Adas Juškevičius, arrivato a sostituire Jalen Harris.
Leggi su Notizieplus.it

Condividi sui social