Tg Plus 7 giugno mattino
Imoco Volley. In campo con Conte.
Politica. Per la prima volta lo sport fa apertamente il tifo per un candidato invitando la curva al suo comizio per presentare, con l’occasione, una nuova giocatrice appena ingaggiata. Succede proprio nelle battute finali della campagna elettorale trevigiana nella Loggia del Palazzo dei Trecento dove oggi Mario Conte ha organizzato uno dei tanti eventi della sua campagna.
Allerta meteo. Il Comune di Treviso contro la Regione.
Maltempo. Sul nubifragio di martedì le opposizioni attaccano Ca’ Sugana. E il Comune, pur difendendo i lavori fatti soprattutto in zona Ghirada, sottolinea che la Regione non aveva lanciato alcuna allerta meteo e che l’evento in questione ha le caratteristiche di eccezionalità. Così la Ghirada e altri punti della città sono finiti sott’acqua perché, secondo i tecnici del Comune, non sarebbe potuta andare in modo diverso.
Turismo nella Marca. 2 milioni di presenze.
Turismo. Boom di turisti nella Marca. Il 2017 infatti è stato un anno r ecord e per la prima volta sono stati superati i 2 milioni di presenze. Gli alpini, le grandi mostre del capoluogo, la ciclovia Monaco Venezia sono alcuni degli aspetti che hanno inciso. Il bilancio è stato positivo per tutte le aree e Treviso all’estero piace soprattutto a cinesi e tedeschi. Crescono anche Usa e Regno Unito.
Asili in crisi. Roncade ricorre ai contratti di solidarietà.
Scuola. L’asilo parrocchiale paritario di Roncade in questi giorni ha preso la decisione di mettere in salvo i posti di lavoro delle maestre d’asilo lanciando per ciascuna un contratto di solidarietà riducendo conseguentemente le ore di lavoro. Le cause sono il calo degli alunni iscritti che hanno portato ad una difficoltà finanziaria che ha toccato altre scuole dell’infanzia paritarie, oltre la denatalità e la questione dei ritardi nell’erogazione dei fondi ministeriali e regionali.