redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Cinema: La Bambola Assassina – TG Plus CULTURA

1.28KViews
Condividi sui social

La Bambola Assassina – al cinema dal 20 giugno

 

A 30 anni di distanza dall’originale film su Chucky, La Bambola Assassina sarà nuovamente capace di terrorizzare grandi e piccini?

Inutile nascondersi: nel mondo del cinema questa è l’epoca dei grandi remake, in cui lungometraggi classici del passato vengono rivisitati e riproposti da zero, in chiave moderna, con forti divagazioni stilistiche ed un massiccio impiego della CGI.
Dopo una travagliata gestazione, durata un decennio tra annunci e cancellazioni di sorta, finalmente vede la luce il remake de La Bambola Assassina del 1988, un vero e proprio cult per qualunque appassionato di pellicole horror e di cinematografia anni ’80.  Chi si ricorda quel film, capace di terrorizzare un’intera generazione, ricorderà che protagonista-antagonista è Chucky, la bambola assassina, che vive di vita propria grazie allo spirito di un serial killer, che ha riversato nel pupazzo la sua anima omicidia prima del proprio trapasso. Scopo di quest’entità è quello di rientrare in un corpo umano, in carne ed ossa, precisamente il corpo della prima persona alla quale ha rivelato la sua vera identità, e di farlo in breve tempo, altrimenti rimarrà intrappolato per sempre nella bambola.
Sarà curioso vedere le differenze, in primis di sceneggiatura, tra il film originale e quello presente cinema italiani dal 20 giugno 2019; ma parlando dei valori produttivi c’è un fil rouge che collega i due film. Si tratta di Mark Hamill, attore e doppiatore che deve la sua celebrità non soltanto al personaggio di Luke Skywalker interpretato nella saga di Star Wars, bensì anche ad alcune icone fantastiche cui nel corso degli anni ha dato voce. Tra queste icone c’è anche Chucky, La Bambola Assassina, che oggi come nel 1988, nell’edizione originale del film ha la voce del grande Mark Hamill.
Se questa sia una garanzia di spaventosità o meno, decidetelo voi. Una cosa è certa: se vi piacciono gli horror, secondo noi del TG Plus CULTURA vale la pena dare una chance a La Bambola Assassina. E poi si sa, d’estate i film horror fanno ancora più paura.


Condividi sui social