SPECIALE CINEMA – Brave Ragazze – TG Plus CULTURA
4 delle migliori attrici italiane assieme al bel “prezzemolino” Luca Argentero: un cocktail quantomai intrigante.
Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico sono quattro donne in crisi che provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna è una ragazza madre, con due figli da mantenere ma senza lavori stabili. Maria è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca e Caterina due sorelle molto diverse l’una dall’altra, accomunate dal sogno di una vita migliore.
Sono quattro amiche che hanno insomma poco da perdere e tanto da rischiare, sicché un bel giorno decidono di travestirsi da uomini per svaligiare la banca del paese in cui vivono. Da lì, questa nuova “banda” in rosa si produce in una serie di peripezie e avventure, su cui è chiamato ad indagare il commissario Luca Argentero.
Brave Ragazze è diretto da Michela Andreozzi, che quasi 30 anni fa era uno dei volti occulti nella redazione che affiancava Gianni Boncompagni a Non è la Rai.
Oltre alle quattro affiatatissime protagoniste, la Angiolini, la Rossi, la Pastorelli e la D’Amico, e al bel tenebroso quanto sempre molto simpatico Argentero, Brave Ragazze vede anche la partecipazione straordinaria di Stefania Sandrelli e Max Tortora.
Insomma una commedia parzialmente impegnata ideale per stemperare un po’ i toni tra i molti blockbuster hollywoodiani e le varie superproduzioni che affollanno, come di consueto questo periodo dell’anno.
Brave Ragazze è al cinema da giovedì 10 ottobre.