redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maltrattamenti nella Rsa: il Comune di San Donà si costituirà parte civile – TG Plus NEWS Venezia

439Views
Condividi sui social

CRONACA. Maltrattamenti nella Rsa: il Comune di San Donà si costituirà parte civile

Il Comune di San Donà si costituirà parte civile nel giudizio che interesserà tutti gli operatori sociosanitari, di cui 4 arrestati ieri, della casa di riposo ‘Monumento ai caduti’ accusati di maltrattamenti e violenza nei confronti degli anziani ospiti. “Un atto dovuto nei confronti degli anziani ospiti maltrattati e vessati e delle loro famiglie ai quali, a nome della comunità, rinnovo concretamente la vicinanza chiedendo che siano verificare tutte le responsabilità” dichiara il sindaco di San Donà Andrea Cereser.

CRONACA. Jesolo disegna la spiaggia del futuro

Adottato ieri dal consiglio comunale di Jesolo il progetto che definisce il nuovo volto della costa attrezzata. Il nuovo Piano particolareggiato dell’arenile prevede l’accorpamento dei settori che passeranno dagli attuali 31 ai futuri 16, che vengono ora definiti “Unità minime di gestione”. “Oggi la spiaggia di Jesolo è organizzata secondo un piano vecchio di 30 anni, che non è in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato e dei milioni di ospiti che ogni anno raggiungono la nostra città – dichiara l’assessore al demanio della Città di Jesolo, Alberto Maschio –. Ora si apre una nuova fase, con ulteriori momenti di illustrazione del piano a tutti gli operatori per raccogliere eventuali istanze e rispondere alle domande”.

CULTURA. E’ online l’offerta formativa di Ca’ Foscari

È da oggi disponibile online l’offerta formativa per l’anno accademico 2023/2024 dell’Università Ca’ Foscari Venezia. L’ateneo offrirà ai futuri studenti la scelta fra 60 corsi di laurea triennale e magistrale, divisi fra sette ambiti disciplinari. La novità di quest’anno è l’introduzione di quattro nuovi corsi. I corsi di laurea triennale “Ancient Civilizations for the Contemporary World” e “Ingegneria ambientale per la transizione ecologica” e i due corsi di laurea magistrale in “Innovation and Marketing” e “Global Accounting and Finance”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social