Un “buongiorno” innevato questa mattina sul trevigiano – TG Plus NEWS Treviso
METEO. Il trevigiano imbiancato, scattano i piani antigelo
Le previsioni lo avevano preannunciato e la neve non si è fatta attendere. E’ caduta nella notte e continua a cadere anche in questi minuti su tutta la Marca. Questa mattina i cittadini più mattinieri hanno aperto le finestre e si sono trovati di fronte ad un panorama incantato completamente bianco. Già ieri molti Comuni trevigiani avevano allertato gli spargisale che dai primi fiocchi si sono messi all’opera in diversi territori. S Lo stato di preallarme per le nevicate è scattato dalle 20 di ieri sera e nella notte ha iniziato a nevicare come previsto. In base alle previsioni di Arpav – Dipartimento per la sicurezza del territorio, Servizio Meteorologico, “tra la tarda serata/notte di domenica 27 dicembre e il pomeriggio/sera di lunedì 28 dicembre sarà possibile un episodio perturbato con precipitazioni diffuse”.
SANITA’. E’ scattato ieri il Vax day
Ieri è scattato il vaccine day in tutta Italia, il primo giorno di somministrazione del vaccino anti-Covid19. In Veneto ieri si sono somministrati complessivamente 875 dosi in diverse strutture ospedaliere, tra cui il Ca’ Foncello di Treviso, dove per il primo vaccino era presente oltre al direttore dell’Usl Francesco Benazzi anche il governatore del Veneto, Luca Zaia.
SANITA’. A Treviso 482 nuovi contagi
CRONACA. Incidente durante un’arrampicata
Incidente sul Monte Grappa nel fine settimana. Nella Valle di San Liberale, lungo il sentiero numero 151, un’escursionista che stava risalendo insieme ad un conoscente la mulattiera, è stata centrata alla testa da un sasso staccatosi poco sopra. Immediata la chiamata e l’arrivo dei soccorsi che sono arrivati e l’hanno recuperata con l’elisoccorso. Durante l’attesa alcuni presenti hanno praticato le prime manovre di soccorso per il sospetto di un trauma cranico. La giovane è poi stata portata in ospedale a Treviso.