redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Risveglio bianco, piano neve su strade e ferrovie -TG Plus NEWS Venezia

690Views
Condividi sui social

CRONACA. Risveglio con la neve, scatta il piano

Previsioni rispettate, questa mattina gran parte del Veneziano si è svegliato sotto una coltre bianca. Già ieri sera la Centrale operativa della polizia locale e la Protezione civile del Comune di Venezia hanno fatto entrare in azione gli spargisale. Salatura attivata anche sulle strade di molti Comuni della provincia. Lo stato di preallarme per le nevicate è scattato dalle 20 di ieri sera e nella notte ha iniziato a nevicare come previsto. In base alle previsioni di Arpav – Dipartimento per la sicurezza del territorio, Servizio Meteorologico, “tra la tarda serata/notte di domenica 27 dicembre e il pomeriggio/sera di lunedì 28 dicembre sarà possibile un episodio perturbato con precipitazioni diffuse”. Nel Veneziano la neve dovrebbe però girare presto a pioggia.

CRONACA. Neve, Trenitalia riduce i treni

In base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, Rete Ferroviaria Italiana ha attivato per la giornata di oggi, lunedì 28 dicembre, la fase di emergenza dei Piani neve e gelo su alcune linee. L’offerta ferroviaria è confermata con alcune riduzioni sulle linee dove sono previste nevicate più abbondanti. L’elenco aggiornato della rimodulazione dell’offerta è disponibile sul sito nella sezione Infomobilità del sito di RFI o sui siti delle Imprese ferroviarie.

CRONACA. Acqua alta, Mose in azione

E oggi il maltempo, oltre alla neve, porterà nuovamente l’Acqua Alta a Venezia. Il Centro previsioni e segnalazioni maree del Comune di Venezia, nel suo aggiornamento di ieri, ha confermato per oggi  un picco di marea 130 cm alle ore 10 e di 110 cm alle ore 21.30. Confermata l’attivazione del sistema Mose.

SPORT. Venezia e Reyer sconfitte, perde il Team S.Donà

Domenica avara di soddisfazioni per il nostro mondo dello sport. Calcio, in Serie B il Venezia è battuto in casa, 2-1, dalla capolista Salernitana. Campani in doppio vantaggio, con una doppietta nel primo tempo di Anderson. Per il Venezia accorcia le distanze in zona Cesarini Crnigoj. Basket. Passo indietro per la Reyer Venezia, che pure sembrava sulla via della guarigione. Ieri invece è arrivato lo stop sul parquet della Fortitudo Bologna: 76-72 il punteggio per i felsinei. Volley. Sconfitta ma con bella prestazione per il Volley Team San Donà, battuto in casa 3-2 dalla Sa.Ma. Portomaggiore. San Donà in un colpo solo conquista così il primo punto stagionale e vince anche i primi due set. Segno che la strada per la crescita è quella giusta.


Condividi sui social