redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Oggi Vaccine Day anche nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

971Views
Condividi sui social

SANITA’. Oggi Vaccine Day. Dal Ben: “Non deve calare l’attenzione”

L’appuntamento cruciale con la prima vaccinazione anti-Covid è fissato anche nell’Ulss 3 Serenissima per oggi,  domenica 27 dicembre: “Si apre una fase nuova – spiega il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – della lunga sfida del contrasto al virus. Però contemporaneamente rinnoviamo l’appello al rispetto delle regole, perché il Covid-19 continua a diffondersi e lo fa attraverso i nostri comportamenti: fino a quando il vaccino non sarà arrivato a tutti, non si cancella il pericolo, e non si cancellano le sofferenze di chi si ammala in questi giorni, e non si allevia la pressione sugli ospedali, dove i nostri operatori, anche in questi giorni di festa, sono impegnati fino all’ultima briciola di energia disponibile”. Nella giornata di oggi, “Vaccine Day” mondiale, l’Ulss 3 Serenissima vaccinerà, con le 110 dosi ricevute, atrettante persone, tutti operatori sanitari. L’azienda sanitaria ha organizzato, in un piano che sarà consegnato all’Unità di Crisi regionale lunedì 28 dicembre, l’attività vaccinale anti Covid-19 che si prosegue già nella prossima settimana. Saranno 4500 ogni settimana le dosi a disposizione dell’Azienda sanitaria, che saranno utilizzate, secondo le indicazioni, proseguendo la somministrazione agli operatori sanitari di ogni struttura, e avviando la vaccinazione dei soggetti più fragili, in primis gli anziani ricoverati nelle Case di Riposo.

SANITA’. Al COVID Hospital di Jesolo il Vaccine-day per l’Ulss 4

Il “Vaccino day” all’Ulss4 si svolgerà al Covid-Hospital di Jesolo.  Oggi con inizio
alle ore 11.30 la campagna di vaccinazione anti-covid inizierà con una cinquantina di dosi somministrate a
personale medico e sanitario. Allo scopo di rendere nota la novità, con i dettagli connessi, è stato organizzato un punto stampa presso il nuovo poliambulatorio dell’ospedale. in cui interverranno il direttore generale Carlo Bramezza, il direttore del dipartimento di prevenzione Lorenzo Bulegato, l’assessore regionale Francesco Calzavara, il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia.

METEO. Alta marea, domani picco di 130 centimetri

Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia, nel bollettino delle ore 13.30 di oggi sabato 26 dicembre, comunica che dal 28 al 31 dicembre sono previste condizioni meteorologiche favorevoli al fenomeno dell’acqua alta. In particolare lunedì 28 dicembre è previsto un massimo di marea di 130 cm alle ore 10.30. con il sollevamento delle paratoie del Mose, come da protocollo in teoria. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti.

SPORT. Calcio, serie B: Oggi Venezia FC – Salernitana

Parliamo di calcio, serie B. Oggi, per il quindicesimo turno del campionato cadetto, allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia sarà di scena, con fischio d’inizio alle ore 15, il match tra Venezia FC e Salernitana.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Vacca, Taugourdeau; Aramu, Forte, Johnsen. All.: Bertolini (Zanetti squalificato).
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli, Lopez; Djuric, Tutino. All.: Castori.

Sarà Luca Pairetto di Nichelino a dirigere il match tra Venezia FC e Salernitana, coadiuvato dal Sig. Andrea Tardino di Milano e dal Sig. Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo.
Il Quarto Uomo sarà il Sig. Alessandro Prontera di Bologna.


Condividi sui social