Controlli nella zona della stazione, tre denunce negli ultimi giorni – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Beccato uno spacciatore di 24 anni
La Questura ha denunciato a vario titolo tre soggetti, interessati dai controlli intensificati per disposizione nella zona stazione di via Roma. Si tratta di un cittadino gambiano di 24 anni regolare sul Territorio Nazionale che è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, in quanto colto in flagranza di reato.
CRONACA. Denunciati due scassatori
A questo si aggiungono due giovani, trovati in via Roma con attrezzi atti allo scasso. I due, un cittadino slovacco di 26 anni ed un trevigiano di 28, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. I sue sono stati notati da un equipaggio della Sezione Volanti impiegato in uno specifico servizio, in via Roma e sottoposti a controllo.
ECONOMIA. Prosecco, boom di export
Ottime notizie per i produttori trevigiani che vedono i mercati ricambiare il loro impegno nel produrre un prodotto di qualità. Coldiretti Treviso segnala infatti l’aumento record del 37 per cento nelle esportazioni di bottiglie di spumante italiano. In particolare emerge il dato della Russia che si classifica al quarto posto tra i principali consumatori delle bollicine italiane, dopo Germania, Stati Uniti e Regno Unito. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti relativa al primo trimestre 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in riferimento alla guerra dello champagne tra Russia e Francia che potrebbe avvantaggiare proprio il Made in Italy.
SPORT. Granati entra nella Treviso Fbc 1993
Un altro colpo di mercato per il Treviso Fbc 1993. La prossima stagione a vestire i colori biancocelesti ci sarà anche Tiberio Granati, classe ‘96, ultime due stagioni a Mestre in serie D. Granati è un esterno d’attacco. Arriva una conferma importante per la rosa che sarà messa a disposizione di mister Migliorini. Anche per la prossima stagione, infatti, il difensore centrale Momo Abcha, classe ’91, giocherà a Treviso nel campionato di Eccellenza.