Ca’ Foscari, aperta la residenza di San Giobbe e già sold out – TG Plus NEWS Venezia
ATTUALITA’. Ca’ Foscari, aperta la residenza di San Giobbe e già sold out
Aperta la residenza studentesca di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari Venezia ed è già sold out: tutti disponibili e prenotati i 229 posti letto. Dei 183 posti letto attualmente occupati 92 sono stati assegnati attraverso il bando ESU (diritto allo studio universitario) e 83 con tariffa a canone agevolato, i restanti 46 dedicati all’esu saranno assegnati secondo graduatoria in termine di realizzazione. A occupare gli alloggi del più esteso campus universitario del centro storico veneziano, sono studentesse e studenti provenienti da fuori regione e dall’estero (circa il 30% sono studenti internazionali). Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. COVID, 71 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 20 ottobre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 455 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 71 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 8.868, dei quali 1.178 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 475.593 contagi nel territorio regionale, 78.011 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 159 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 27 nelle terapie intensive.
CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.263.566 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 19 ottobre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.114.567 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 10.829 persone. Ad oggi, sono 3.580.729 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 55.480 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 927.769, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 335.797.
ATTUALITA’. C’è tempo fino al 25 ottobre per partecipare a “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”
C’è tempo solo fino al 25 ottobre per partecipare al premio “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni, che quest’anno, nella sua sesta edizione, dal Trentino- Alto Adige si allarga in via sperimentale anche a Veneto e Lombardia. In palio ci sono premi in denaro per i primi 3 classificati, mentre i 10 finalisti potranno partecipare in autunno a un laboratorio di storytelling e a un corso di public speaking, entrambi online. Per partecipare va compilato il form sul sito www.strikestories.com. Il passo successivo è realizzare un breve videomessaggio della durata massima di 5 minuti che racconti il proprio strike, un traguardo di cui andare orgogliosi e che possa diventare fonte di ispirazione per altri giovani. La clip va inviata a info@strikestories.com per essere valutata da una giuria composta da esperti e personalità di spicco nel mondo giovanile.