redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Conegliano, Fabio Chies dialoga col PD per la nuova giunta – TG Plus NEWS Treviso

575Views
Condividi sui social

POLITICA. Conegliano, Fabio Chies dialoga col PD per la nuova giunta

“Stiamo ragionando”. Lo rende noto il sindaco di Conegliano rieletto Fabio Chies, parlando della formazione della giunta e del dialogo in corso con il PD, che lo ha sostenuto durante il ballottaggio. Come anticipato dallo stesso primo cittadino, i nomi degli assessori verranno svelati tra martedì e mercoledì della prossima settimana.

LAVORI PUBBLICI. 1,7 milioni di € per sistemare la galleria di Segusino

A partire dal 2022 Alto Trevigiano Servizi eseguirà dei lavori sulla Galleria stradale che collega le province di Treviso e di Belluno a Segusino. Il piano non mira soltanto ad accrescere la sicurezza della strada, continua vittima di infiltrazioni d’acqua (con conseguente allagamento), ma si prospetta di mettere al sicuro l’importante condotta idrica che per la maggior parte si trova sotto la sede stradale. L’iniziativa, finanziata per oltre 1,7 milioni di euro dalla regione Veneto, si propone di migliorare la viabilità stradale attraverso la realizzazione di un sistema di drenaggio per la captazione d’acqua e l’impermeabilizzazione e collettamento di queste infiltrazioni. Il campanello d’allarme è scattato dopo un lungo lavoro di cortometraggio svolto tramite l’installazione di piezometri lungo i punti dove erano state rilevate le venute d’acqua più importanti.

SANITA’. Covid in Veneto, curva e contagi restano costanti

Sono 503 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, secondo un andamento ormai costante nelle ultime settimane, che portano il totale a 479.017 contagi. Il dato emerge dal report regionale, che segnala anche un decesso, con il totale a 11.821. Gli attuali positivi sono in aumento rispetto a ieri (+202) e sono in tutto 9.945. La situazione clinica, stabile, vede 203 malati ricoverati in area non critica (-2) e 37 (+3) in terapia intensiva.

EVENTI. Alpini a Treviso, divieti alla circolazione per sabato e domenica

Per la festa del centenario della sezione Ana di Treviso, tra le più vecchie d’Italia, nel fine settimana arriveranno in città quasi 10mila penne nere per partecipare alla cerimonia, ai concerti e alla sfilata. Ieri la polizia locale ha emanato l’ordinanza con tutti i provvedimenti relativi alla circolazione stradale e ai divieti di sosta. Si parte da sabato 30 ottobre con il divieto di sosta con rimozione tra le 13 e le 19 in piazzale Burchiellati, Borgo Mazzini, via Sant’Agostino, piazza San Leonardo, via Martiri della Libertà, via Indipendenza, piazza Duomo (permessi stalli lato libreria Paoline per installazione strutture della cerimonia). Da domenica 31 ottobre dalle 6 del mattino alle 13 il divieto di sosta con rimozione scatterà anche su tutto il percorso della sfilata, ovvero: via Montello, viale Burchiellati, viale Fra’ Giocondo, via Canova (tratto iniziale), piazza Duomo (intera area), viale Cesare Battisti nel tratto compreso tra via San Liberale e via Manin, via Risorgimento, Calmaggiore, via Toniolo (stalli fino all’altezza dei giardini), via Martiri della Libertà (stalli moto).


Condividi sui social