Rapinava adolescenti a Mestre: arrestato 19enne – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Rapinava adolescenti a Mestre: arrestato 19enne
La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività degli uomini del Commissariato di Mestre, ha messo a segno un importante risultato investigativo arrestando uno dei rapinatori che ultimamente imperversava sul territorio mestrino. Gli uomini del Commissariato sono riusciti a ricostruire diversi episodi avvenuti nel mese di ottobre (parliamo di rapine ed estorsioni) tra Mestre e Marghera riuscendo a collegarli tra loro in quanto il modus operandi del soggetto era il medesimo: ragazzi adolescenti colpiti in prossimità delle scuole e nei parchi facendo leva solo sulla prepotenza fisica senza uso di armi. Le indagini hanno portato all’individuazione di un ragazzo italiano, del 2002, mestrino, autore di diverse azioni violente come strappare con forza dalle vittime i beni in loro possesso come cellulari, cuffie airpods, monopattini e collanine. In un secondo momento, il soggetto, non fermandosi a tale attività, iniziava a ricattare le parti offese, chiedendo loro denaro in cambio della restituzione degli oggetti di cui si era illecitamente impossessato. Valutata la pericolosità del soggetto è stata chiesta all’autorità giudiziaria procedente una misura cautelare di tipo restrittivo, provvedimento che nella giornata di ieri, 6 dicembre, è stato emesso e, a seguito del quale, gli investigatori sono tempestivamente intervenuti rintracciando sul territorio il rapinatore: una volta riconosciuto è scattato l’arresto ed il giovane è stato condotto in carcere.
CRONACA. COVID, 452 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 7 dicembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 2.960 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 452 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 40.648, dei quali 7.388 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 535.251 contagi nel territorio regionale, 88.678 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 705 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 124 nelle terapie intensive.
CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.437.039 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 6 dicembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 8.037.874 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 47.463 persone. Ad oggi, sono 3.858.288 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 746.848 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.054.991 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 382.048.
SPORT. Sport e salute: presentato il progetto “H3O” al Teatro del Parco
Coniugare sport, sanità e sociale in un’unica realtà, con l’acqua come elemento comune. Prende il via da Mestre il progetto “H3O”, iniziativa portata avanti dalle associazioni “Nuoto Venezia”, “Polisportiva Terraglio” e “Mestrina Pallanuoto” con l’obiettivo di offrire agli atleti una rete condivisa di servizi nei rispettivi impianti sportivi, con punto di incontro ulteriore nella piscina comunale del centro di Mestre, in via Circonvallazione. La presentazione di “H3O” si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 dicembre, al Teatro del Parco Albanese a Mestre. “H3O”, spiegano i promotori, “è una rielaborazione della formula dell’elemento comune, l’acqua (h2o) con l’elemento numerico 3, delle società partecipanti. Il principale aspetto innovativo è l’applicazione condivisa del ‘Modello 3S: Sport – Sanità – Sociale’, da tempo operativo alla Polisportiva Terraglio con la Fisiosport Terraglio, grazie anche al ventennale lavoro di condivisione progettuale con il comparto delle Politiche sociali del Comune di Venezia a supporto della popolazione più fragile. Noi di TG Plus eravamo presenti all’evento ed oggi, nella rubrica TG Plus SPORT vi proporremo le interviste ad alcuni protagonisti. Restate sintonizzati.