redazione@tgplus.it
TG+

Gioco pericoloso, 17enne rischia l’occhio – TG Plus NEWS Treviso

889Views
Condividi sui social

SANITA’. Gioco pericoloso, 17enne rischia l’occhio

Ha rischiato di perdere un occhio per un “gioco” pericoloso. Protagonista del fatto, fortunatamente a lieto fine, un diciassettenne che, dopo aver trovato e raccolto un proiettile di pistola scacciacani mentre camminava con amici, ha provato a farlo esplodere in un garage colpendolo con un martello. Un frammento di metallo di circa un centimetro ha colpito all’occhio sinistro il giovane, andando a fermarsi a pochi millimetri dal bulbo oculare. Portato in Pronto soccorso, il ragazzo è stato immediatamente sottoposto agli accertamenti del caso: verificata la normale capacità visiva, i medici hanno deciso di far trascorrere una decina di giorni prima di intervenire.  Il delicato intervento chirurgico è stato effettuato, nelle scorse settimane, da due équipe specialistiche dell’ospedale Ca’ Foncello, quella di chirurgia maxillo facciale, diretta dal dr Luca Guarda Nardini, e quella di oculistica, diretta dal dr Giuseppe Scarpa.

CRONACA. Zanoni sulle grandi opere

“Le grandi opere vanno fatte insieme al territorio e non contro, coinvolgendo l’intera comunità. Per questo sono soddisfatto per il finanziamento dei contratti di fiume, uno strumento partecipativo importante che va assolutamente incoraggiato”. Così Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico, commenta l’accoglimento nel corso della serata di ieri di un emendamento che prevede lo stanziamento di 50mila euro per promuovere i contratti di fiume.

EVENTO. Evento sulla Casatella Trevigiana

La Casatella Trevigiana DOP si presenta al grande pubblico della 1361^ edizione della Fiera Internazionale dell’Agricoltura, che si svolgerà a Santa Lucia di Piave sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 dicembre. La storica manifestazione riparte dopo un anno di stop e la Casatella Trevigiana DOP non poteva mancare a questo importante appuntamento, che la vedrà protagonista nello stand del Consorzio, soprattutto in occasione delle degustazioni guidate che verranno proposte durante i giorni della fiera. Il weekend del gusto inizia sabato pomeriggio con “La Cucina di Martina”: due show cooking, uno alle 14 e un altro alle 16, per seguire la preparazione di ricette golose, ma al contempo sane, realizzate dalla cuoca Martina Merlo con prodotti locali, inclusa la Casatella Trevigiana DOP.

SANITA’. Riapre l’ospedale di comunità

Continuano a salire i numeri dei ricoveri da Covid 19. Nelle ultime 24 sono 212 i nuovi pazienti negli ospedali trevigiani, 17 in più rispetto all’altro ieri. E i ricoverati in terapia intensiva sono 14.  Nelle ultime settimane la media di nuovi ricoveri va dagli 8 ai 12 pazienti al giorno. Oggi saranno riattivati 28 posti letto nell’ospedale di comunità di Treviso che era stato chiuso nei mesi scorsi dopo un calo dei ricoveri. La stima fatta dal direttore generale dell’Usl 2 Francesco Benazzi è quella di arrivare a 280 ricoveri verso Natale.


Condividi sui social