redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

30 anni di Radiofiera, in arrivo due live esclusivi e “diversi”

589Views
Condividi sui social

CRONACA. Si tuffa di testa e cade male: 16enne di Cessalto rischia la paralisi

Sedicenne al mare si tuffa in acqua ma sbatte la testa mentre si sta divertendo con gli amici.
L’allarme è scattato ieri, martedì 16 agosto, verso le 17.30 sulla spiaggia di Lido Altanea. A causa del colpo, il giovane ha perso la sensibilità del corpo, dal collo in giù. Immediata la chiamata ai soccorsi: il ragazzino è stato ricoverato in ospedale a Mestre in gravi condizioni. In acqua il gruppo di amici aveva improvvisato dei tuffi per passare una giornata in allegria. Ma in quel momento è avvenuto il drammatico incidente. Il personale della spiaggia si è accorto dell’incidente a causa delle urla del ragazzo. Poi sono giunti i sanitari del 118 con tanto di elisoccorso.

ATTUALITA’. Auto a benzina o diesel, a Treviso ancora il 90%

Il “parco macchine” del comune di Treviso ha il 93% di automezzi a benzina o diesel. L’Istat ha pubblicato nelle scorse settimane i dati relativi al “parco macchine” dei comuni capoluogo di provincia e di città metropolitana suddividendo il totale dei mezzi in tre categorie sulla base del tipo di alimentazione: a metano, Gpl o bi-fuel – elettrici e/o ibridi – benzina e/o gasolio. I dati riguardano il 2019 e il 2020 e non sono molto lusinghieri per il comune di Treviso: nel 2020, risulta essere dotato di automezzi per il 92,9% alimentati a benzina o gasolio, cioè dotati dei motori che producono le emissioni maggiormente inquinanti. Insieme a Belluno siamo il capoluogo di provincia del Veneto che registrava (sia nel 2019 che nel 2020) la maggiore percentuale di mezzi a benzina o gasolio, ben lontani da Rovigo che ne annoverava “solo” il 63,2%.

SANITA’. Covid in Veneto, quasi 5.000 nuovi casi e 4 decessi

Risale a quasi 5.000 (4.939) la curva dei nuovi contagi da Covid-19 in Veneto nelle ultime 24 ore, che porta il totale a 2.160.530 casi. Il bollettino regionale segnala 4 vittime, con il totale a 15.262. Prosegue la discesa dei dati clinici, con gli attuali positivi a 55.353 (-1.709), mentre negli ospedali vi sono 864 pazienti nei reparti non critici (-16) e 38 (-3) nelle terapie intensive. Le somministrazioni di vaccino ieri sono state 1.330, quasi tutte (1.059) quarte dosi.

EVENTI. 30 anni di Radiofiera, in arrivo due live esclusivi e “diversi”

Due concerti, due live esclusivi e “diversi”. Proseguono le celebrazioni per i 30 anni dei Radiofiera, lo storico gruppo rock trevigiano nato nel famoso quartiere da cui prende il nome e diventato una delle più importanti band della scena, grazie anche al loro cantato in dialetto. In attesa del grande concerto al Teatro Mario Del Monaco previsto in ottobre, della mostra e del libro fotografico attesi nel tardo autunno, la band continua il tour estivo con due nuove date: il 21 agosto alla “Sagra di Postioma” (Paese) e il 25 agosto al festival “Musica Libera Tutti” di Arcade.
Leggi su Notizieplus.it


Condividi sui social