redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

“Entrapment” a Conegliano: ladri acrobati svaligiano il Conè

633Views
Condividi sui social

CRONACA. “Entrapment” a Conegliano: ladri acrobati svaligiano il Conè

Secondo le prime ricostruzioni pervenute nel corso della giornata di oggi, lunedì 3 ottobre, una banda di ladri acrobati si è calata la notte scorsa attraverso un buco praticato in prossimità del lucernario di uno dei negozi di abbigliamento al centro commerciale Conè, in Via San Giuseppe all’ingresso di Conegliano. I delinquenti hanno colpito in totale quattro esercizi commerciali (due negozi, un ristorante e un centro benessere), andando diretti verso le casse e portando via tutti i ricavi del fine settimana. Indisturbati, i ladri hanno anche trafugato parecchie merce per un totale (tra beni e denaro) di decine di migliaia di euro. Indagini attualmente in corso da parte della Stazione dei Carabinieri di Conegliano, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo della locale Compagnia. Si tratta del secondo colpo al Conè in appena un paio di settimane.

CRONACA. Addio a Giancarlo Pasin, il cordoglio della Camera di Commercio

“Voglio esprimere a nome della Giunta, del Consiglio camerale e mio personale  – comunica il Presidente Mario Pozza – le sentite condoglianze per la scomparsa dell’uomo e dell’imprenditore Carlo Pasin. Esprimo il nostro profondo cordoglio al dolore della famiglia. Con lui scompare un protagonista dell’imprenditoria trevigiana che non è solo ristorazione, ma cultura culinaria e delle tradizioni. Ricordo con orgoglio e piacere, nel mio ruolo associativo e istituzionale, l’aver condiviso con Carlo idee e progetti dei prodotti della nostra terra e del radicchio trevigiano, di cui è stato ambasciatore nel mondo.”

CRONACA. Manifesti #Stopgender a Treviso, botta e risposta fra sindaco e Coalizione Civica 

A Treviso è polemica per i manifesti no-gender affissi dall’associazione “Pro Vita e Famiglia” in diversi punti della città con la scritta “Basta confondere l’identità sessuale dei bambini. #Stopgender”. La lista civica Coalizione Civica ha chiesto ufficialmente al sindaco Mario Conte di provvedere all’oscuramento dei manifesti. Alla richiesta il sindaco Conte ha risposto con un secco “no”. I manifesti, al momento, resteranno dove sono. “Queste sono affissioni a pagamento, verificheremo il regolamento ma se i manifesti di Pro Vita sono consentiti dalla normativa non li toglieremo – risponde Conte – . Sono temi che qualcuno può condividere, altre persone possono essere contare, ma credo vada rispettato il pensiero di tutti. Sui contenuti non voglio dare giudizi”.

AMBIENTE. Inaugurato il nuovo bosco periurbano di San Paolo

È stato inaugurato questa mattina il nuovo bosco periurbano del quartiere San Paolo (in viale Nazioni Unite), un’area di 1,3 ettari rientrante nel piano di riforestazione urbana. Lo sforzo dell’Amministrazione comunale nell’ambito delle azioni di adattamento ai cambiamenti climatici è stato riconosciuto dal Ministero per la Transizione ecologica con un finanziamento di 261mila euro. Attraverso i progetti di riforestazione urbana si mira infatti a ridurre gli effetti delle “isole di calore” e a favorire l’infiltrazione nel sottosuolo dell’acqua piovana mantenendo la permeabilità del suolo e a sequestrare l’anidride carbonica atmosferica.
Inaugurato il nuovo bosco periurbano di San Paolo – Notizie Plus


Condividi sui social