Al lavoro 12h al giorno per 50€ al mese: arrestati i due titolari cinesi
CRONACA. Al lavoro 12h al giorno per 50€ al mese: arrestati i due titolari cinesi
Un misura restrittiva ai domiciliari con l’uso del braccialetto elettronico e un obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria. E’ questo il bilancio di una operazione condotta dalla Polizia di Stato nei confronti di due cittadini cinesi, che risultano indagati per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Le vittime sono, secondo le indagini, 50 lavoratori, di cui circa una trentina provenienti dalla Repubblica Popolare e gli altri invece sarebbero di nazionalità afgana, pachistana e bengalese, che avrebbero lavorato per più di 12 ore al giorno, con una sola pausa di 30 minuti, per sette giorni alla settimana. Senza permessi e senza ferie. Gli stranieri, tutti regolari nel nostro territorio, sarebbero stati assunti anche in nero.
CRONACA. Individuati i ladri di Riese Piox e Altivole
Sono stati individuati dai Carabinieri i presunti autori dei furti avvenuti nei comuni di Riese Pio X e Altivole nei mesi scorsi.
Individuati i ladri di Riese Piox e Altivole – Notizie Plus
ATTUALITA’. Roncade, Menzione dal Senato agli alunni delle quinte della Primaria
Nella giornata di venerdì 21 aprile gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Roncade hanno avuto il piacere di ricevere, direttamente dalle mani di una delegazione di senatori, un’importante Menzione Speciale relativamente alla loro recente partecipazione al Concorso nazionale “Vorrei una legge che…” promosso dal 2008 dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Roncade: Menzione dal Senato agli alunni delle quinte della Primaria – Notizie Plus
EVENTI. Treviso Suona Jazz Festival: dal 25 maggio arriva la nona edizione
Le note del jazz tornano a riempire i luoghi storici della città con i migliori artisti del panorama italiano e internazionale e i giovani talenti. Si intitola “Intrecci” la nona edizione di “Treviso Suona Jazz Festival”, la manifestazione promossa da associazione Urbano Contemporaneo, in collaborazione con il comune di Treviso e Provincia di Treviso che dal 25 al 28 maggio riempirà le piazze, locali e spazi di Treviso con concerti, mostre, laboratori e didattica