redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

In treno (per sbaglio) con l’abbonamento del padre, 280 euro di multa – TG Plus NEWS Venezia

476Views
Condividi sui social

CRONACA. In treno (per sbaglio) con l’abbonamento del padre, 280 euro di multa

E’ giusto pagare 228 euro di spese, tasse e diritti su una multa complessiva di 280 euro? E’ corretto, rigirandola, che una multa di 50 euro venga più che quintuplicata da costi estranei all’irregolarità? Nella vicenda di una 14enne di Salzano “pizzicata” il 20 agosto 2022 sul treno di ritorno da Venezia con l’abbonamento del padre e multata in loco dai controllori, le assurdità sono più d’una. Intanto, secondo la testimonianza del padre,  50 enne dipendente in un albergo del centro storico di Venezia e socio dell’Adico, tutto nasce in realtà da un errore in buona fede. Poi perché, spiega Adico, cui si è rivolto il padre della giovane, “Quando poi scopri che il 75 per cento della multa versata, non riguarda direttamente l’irregolarità ma va in tasse e spese, resti allibito. Crediamo che non si combatta in questo modo l’abusivismo infatti molto spesso chi davvero viaggia senza pagare la fa franca”.

CRONACA. Due associazioni solidali hanno vinto il “Premio Sinopoli”

Per la sesta edizione del Premio Gabriele Sinopoli, assegnato ogni anno, dal 2015, alle persone e alle realtà che negli anni hanno saputo valorizzare la città di Mestre,  il riconoscimento dell’associazione mestrina Comitato Mestre Off limits è stato assegnato all’Associazione il Prossimo e alla Fondazione Carpinetum, due realtà del territorio diventate presidi per i più deboli e create da Don Armando Trevisiol, recentemente scomparso.  A consegnare la targa è stata la signora Marzia, vedova di Gabriele Sinopoli, promotore finanziario, rimasto vittima di una brutale aggressione il 2 settembre del 2012 e deceduto poi nell’aprile del 2014 per i traumi riportati. La cerimonia di consegna si è svolta all’Auditorium dell’M9, a Mestre, iniziata con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incidente di Mestre dello scorso 3 ottobre.

SANITA’. #IOMIDONO,  al Teatro Comunale Russolo di Portogruaro

Un evento per ringraziare i familiari dei donatori di organi e sensibilizzare la popolazione sul “tema del dono” che nel Veneto orientale coinvolge  21 comuni. Tutti i comuni del territorio Ulss 4 dal 2017 prevedono infatti per i propri cittadini la possibilità di esprimere il consenso alla donazione degli organi.Sabato 28 ottobre il Teatro Comunale Russolo di Portogruaro ospiterà l’evento #IOMIDONO, organizzato da Ulss 4, Centro Regionale Trapianti, Fondazione Banca degli Occhi, Fondazione Banca dei Tessuti e AIDO, con inizio alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare il posto telefonando allo 041-9656443, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.00.

CULTURA. Al Toniolo i giovani fino a 26 anni pagheranno 2.5 euro

Torna la promozione valida per i residenti e studenti universitari nei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia con un posto a teatro al prezzo simbolico di € 2,50. E quest’anno la promozione si allarga: non più solo prosa ma anche le stagioni di Musica da camera e dei I Comici fanno parte della iniziativa. Per aderire all’iniziativa è sufficiente collegarsi ad un computer e scaricare un apposito modulo, che, stampato, compilato in ogni sua parte e accompagnato da carta d’identità o badge universitario va consegnato alla biglietteria del Teatro Toniolo in orario d’apertura. Per informazioni: la biglietteria del Teatro Toniolo è aperta secondo i seguenti giorni e orari: da martedì a domenica, dalle ore 15.00 alle 19.00, con prolungamento di orario nel caso di spettacolo. Lunedì giorno di chiusura. Durante l’orario di apertura della biglietteria per informazioni chiamare il numero 3497723552.


Condividi sui social