redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il camper vaccinale torna nel Distretto di Mirano-Dolo – TG Plus NEWS Venezia

682Views
Condividi sui social

CRONACA. Il camper vaccinale torna nel Distretto di Mirano-Dolo

Per il camper vaccinale dell’Ulss 3 Serenissima, altre quattro date nel Distretto di Mirano-Dolo: tra venerdì 11 giugno e lunedì 14, lavorando senza sosta anche nel giorno di domenica, porterà il vaccino a Pianiga, a Scorzè, a Campagna Lupia e a Campolongo Maggiore. Come in ogni altra uscita fin qui effettuata, gli operatori in servizio sul camper vaccinale somministrano agli utenti il vaccino Johnson&Johnson, che prevede una sola somministrazione e non necessita quindi di una seconda dose di richiamo.  Anche in queste giornate del camper la vaccinazione è riservata agli over 60: ci si prenota utilizzando il portale dell’Ulss 3 Serenissima e gli slot dedicati, ma si può aderire anche a libero accesso previa valutazione.

CRONACA. COVID, 13 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 10 giugno, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 42 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 13 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 6.185, dei quali 847 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 424.384 contagi nel territorio regionale, 69.561  nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 156 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 31  nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 586.456 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 9 giugno, in Veneto sono state somministrate un totale di 3.197.451 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 41.227 persone. Ad oggi, sono  1.040.784 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 433.949 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 152.507.

SPETTACOLI. Il Teatro Goldoni riapre al pubblico con “Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore”

Dopo un’intera stagione senza pubblico, fatta solo di palcoscenici virtuali, anche al Teatro Goldoni si torna dal vivo. Ieri sera il sipario del teatro più antico della città si è aperto per dare il via alla stagione estiva 2021 con la coppia Ugo Pagliai e Paola Gassman nello spettacolo “Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore” di Babilonia Teatri. Per la data di  oggi 10 giugno, i biglietti sono ancora disponibili presso la biglietteria del Teatro Goldoni e online sul sito del Teatro Stabile del Veneto.


Condividi sui social