redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arrestato il ladro dei negozi di Mestre e Marghera – TG Plus NEWS Venezia

1.02KViews
Condividi sui social

CRONACA. Arrestato il ladro dei negozi di Mestre e Marghera

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’incessante attività di contrasto ai reati predatori posta in essere dai Commissariati di Mestre e Marghera, è riuscita ad arrestare il ladro seriale che da mesi stava terrorizzando i commercianti della città. L’attività investigativa aveva portato a individuare un uomo di origini tunisine che con il suo modus operandi, ampiamente consolidato e studiato dagli investigatori, riusciva a intrufolarsi attraverso le “ribalte” delle vetrine all’interno di negozi, bar, aziende e altre attività commerciali. L’obiettivo del malvivente, oltre al denaro, era diretto verso specifici tipi di prodotto come tablet, cellulari e addirittura, in alcuni casi, registratori di cassa. Alla vigilia dell’Immacolata l’ennesimo episodio, ma questa volta gli uomini del Commissariato di Marghera sono riusciti a rintracciare ed arrestare l’uomo dopo che lo stesso aveva commesso l’ennesimo furto presso un negozio di abbigliamento e ne aveva tentato un secondo presso un altro negozio, andato a vuoto perché scoperto dal titolare dell’attività. Il Commissariato di Mestre invece, nei giorni scorsi, ha infine eseguito l’ordine di custodia cautelare in carcere richiesto a seguito della attività investigativa con la quale si erano acclarate le responsabilità del soggetto per oltre una decina di furti.

CRONACA. Va contromano in Tangenziale di Mestre e provoca un incidente

Un’automobile che ha percorso contromano la Tangenziale di Mestre ha provocato un tamponamento a catena che ha coinvolto quattro veicoli e nel quale sono rimaste ferite in modo non grave quattro persone. E’ successo poco prima delle 18.45 di ieri sera, venerdì 10 dicembre, al chilometro 15 est, in direzione Trieste, in corsia di sorpasso. Il veicolo era entrato poco prima dello svincolo Castellana est, percorrendo alcuni metri, poi fermandosi e invertendo il senso  di marcia. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Mestre, i vigili del fuoco, il Suem 118, il soccorso meccanico e il personale di Concessioni Autostradali Venete. A seguito del tamponamento, si sono formate code per quattro chilometri, fino allo svincolo Miranese. Le cause del sinistro sono ora al vaglio della PolStrada.

CRONACA. COVID, 566 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 11 dicembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 4.062 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 566 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 47.699, dei quali 7.999 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 548.750 contagi nel territorio regionale, 90.740 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 803 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 127 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.468.965 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 10 dicembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 8.209.900 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 49.213 persone. Ad oggi, sono 3.864.307 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 901.887 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.078.935 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 390.030.

 

 


Condividi sui social