Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un albero: muore 66enne – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un albero: muore 66enne
Alle 14:15, di giovedì, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Fossetta lungo la SS 14 a Musile di Piave per un’auto finita contro un albero dopo la perdita di controllo del mezzo da parte della conducente, deceduta nel sinistro. i pompieri arrivati da San Donà, hanno messo in sicurezza la Toyota Yaris, purtroppo nonostante i soccorsi il medico ha solo potuto constatare la morte della donna 66enne. Sul posto le forze dell’ordine per la deviazione del traffico e i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 17:30, con la rimozione del mezzo da parte del carro attrezzi.
CRONACA. Pietrangelo Buttafuoco a presidente della Fondazione La Biennale di Venezia
Il ministro Gennaro Sangiuliano ha nominato Pietrangelo Buttafuoco a Presidente della Fondazione La Biennale di Venezia. Varie le reazioni dal mondo politico. “Auguro buon lavoro per lesfide che gli si presenteranno” a detto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. “In attesa di incontrarlo per conoscerlo personalmente, do il benvenuto a Venezia a nome mio personale e di tutta la Città” ha detto il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. “E’ è stato infranto un altro tetto di cristallo. Spesso a Fondazione La Biennale è stata considerata dalla sinistra un feudo in cui collocare amici e accoliti”, ha dichiarato in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Raffaele Speranzon. “La Biennale non può essere ridotta a uno scalpo. Ne va del prestigio suo e dell’Italia” chiosa Piero Fassino, deputato di Venezia del Partito Democratico. ” “La Biennale è la più importante istituzione culturale del Paese, il suo profilo di autonomia e indipendenza va tutelato e valorizzato”, afferma il segretario regionale del Partito democratico, Andrea Martella. “La cultura non è terra di conquista” dichiara Rachele Scarpa, deputata PD del collegio Venezia-Treviso-Belluno.
SANITA’. Il Laboratorio Analisi dell’Angelo apre le porte alla cittadinanza
Il Laboratorio Analisi dell’Ospedale dell’Angelo apre le porte alla cittadinanza: il Primario, i medici, i tecnici e gli operatori faranno da “ciceroni” tra il 2 e l’11 novembre Realizzato e pubblicato anche un video, pensato come “introduzione alla visita”. Le visite aperte alla cittadinanza, della durata di circa 30 minuti, sono organizzate nell’Ospedale dell’Angelo in novembre, dal giovedì 2 a sabato 4 e da martedì 7 a sabato 11: si partecipa previa prenotazione, chiamando la segreteria del Laboratorio allo 041.9657540 nei giorni feriali dalle 9.30 alle 15.00 ed il sabato fino alle 13.00.
CRONACA. San Donà, eletto il nuovo coordinatore della Protezione Civile
Francesco Rizzante è stato eletto nuovo Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile di San Donà di Piave. 36 anni, ingegnere, già Presidente del Consiglio Comunale della città, succede al dimissionario Walter Corazza. Durante l’assemblea straordinaria, tenutasi mercoledì sera presso la sala consiliare, sono stati eletti anche il nuovo Vicecoordinatore Fabrizio Bergamo, colonna del gruppo sandonatese, e il nuovo Consiglio Direttivo composto da sei membri: Anna Gloria Moratti, Riccardo Boem, Stefano Urban, Loris Smaniotto, Claudio Moro ed Alessandro Tonetto.