redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Campolongo Maggiore, in fiamme un camion autospurgo – TG Plus NEWS Venezia

218Views
Condividi sui social

CRONACA. Campolongo Maggiore, in fiamme un camion autospurgo

Poco dopo le 9:00, di oggi, lunedì 9 settembre, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SP 11 in Via Piera a Campolongo Maggiore per l’incendio di un camion autospurgo. Nessuna persona è rimasta ferita. Le squadre dei vigili del fuoco accorsi da Mira, Mestre e Padova con un’autopompa, due autobotti e 9 operatori hanno spento con la schiuma il mezzo la cui parte anteriore era completamente avvolta dalle fiamme. L’incendio divampato nell’intercapedine tra la cabina e la botte si è subito esteso, anche a causa del vento, alla parte anteriore del camion. Le cause di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e raffreddamento del mezzo sono terminate dopo le 11:30 con in rientro in sede delle squadre dei vigili del fuoco.

CRONACA. Maltempo, allagamenti il tutto il territorio

Il violento temporale di questa notte ha provocato alcuni allagamenti, soprattutto al Lido e Treporti. La quantità di pioggia caduta (36 mm per metro quadrato) è stata notevole, tanto che la precipitazione viene classificata come eccezionale. In entrambe le località gli impianti di sollevamento e i depuratori di Veritas hanno funzionato a pieno regime, ma la pioggia era così tanta e violenta che ha saturato gli sfiori in Laguna. E’ successo, in particolare, nelle zone del Lido dove la rete fognaria è mista, quindi trasporta insieme per gravità (senza sistemi di pompaggio o di spinta) acque nere reflue e bianche di pioggia. Tra l’altro, nel caso di allagamenti di scantinati e garage sotterranei, c’è da tener presente – sottolinea Veritas – che il regolamento di fognatura del Comune di Venezia prevede per il proprietario l’obbligo di installazione di adeguati sistemi di pompaggio.

CRONACA. Bollette “pazze” del gas, le proposte di bonus non convincono Adico

A distanza di nove mesi dalle prime bollette, dopo una battaglia condotta su tutti i fronti, dalla diffida al fornitore alla denuncia fino al tentativo di conciliazione innanzi ad Arera, la vicenda delle “bollette” pazze del gas inviate da una nota compagnia a una infinità di clienti continua a tenere banco anche grazie a una proposta  presentata dall’azienda ad alcune associazioni di categoria, che l’hanno sottoscritta. Di fatto l’azienda cerca di recuperare i tanti clienti persi a causa di questa vicenda e di fidelizzare quelli che nonostante tutto sono rimasti, con piccoli sconti che si traducono in un compromesso definito da Adico risibile. “L’accordo ci lascia oltremodo perplessi – sottolinea Carlo Garofolini, Presidente Adico -. Il bonus è irrisorio anche perché calcolato solo sui consumi non sull’intera fattura. Siamo molto delusi ma non ci arrendiamo. Poi, saranno i singoli utenti a decidere come muoversi”.

SPORT. La Reyer City League sbarca in centro storico

La Reyer City League debutta in Campo Santa Maria Formosa a Venezia.  È l’ultimo torneo di qualificazione per le finali. Domani, martedì 10 settembre dalle 17.00 uno dei campi più grandi della città di Venezia si trasformerà in arena con basket, musica e divertimento.  8 team in battaglia per strappare il pass per finals del 14 settembre a Mestre. Passano le prime due.  Ore 16.30 – Ritrovo, check-in veloce e ritiro kit Ore 17:00 – Game time,  Ore 21:00 circa – We got the King of the Court  Per tutto l’evento si balla col DJ set e Upcycling.  Campo Santa Maria Formosa è la quarta location della Reyer City League


Condividi sui social