redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A fuoco un semirimorchio sulla A4 – TG Plus NEWS Venezia

173Views
Condividi sui social

CRONACA. A fuoco un semirimorchio sulla A4

Poco dopo, le 5:30 di martedì 15 ottobre, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A4 poco prima dello svincolo per Spinea in direzione Trieste per l’incendio di un mezzo pesante che trasportava ricambi per auto: nessuna persona è rimasta ferita. L’autista durante la marcia si è accorto che qualcosa non andava, ha accostato ed è sceso riuscendo a staccare la motrice, mentre le fiamme avevano già interessato il semirimorchio. Le squadre dei vigili del fuoco accorse da Mira e Mestre con un’autopompa e un’autobotte, hanno spento con la schiuma il mezzo completamente avvolto dalle fiamme. Ancora in corso le ultime operazioni di bonifica. Sul posto il personale di autostrade e la polizia stradale. Le cause dell’incendio sono al vaglio delle squadre intervenute.

CRONACA. Controlli antiborseggi dei Carabinieri: denunciate 14 persone

Nell’ultimo mese, i Carabinieri, nell’ambito di controlli antiborseggi nel centro storico veneziano, hanno denunciato 14 persone, di cui  3 stranieri senza fissa dimora, poiché ritenuti presunti responsabili del reato
di “ricettazione”, in quanto sorpresi in Piazzale Roma con effetti personale e denaro contante presumibili provento di un furto denunciato poco prima da una turista. Nella circostanza, uno dei tre stranieri è stato inoltre denunciato a piede libero anche per “porto di oggetti atti a offendere” poiché trovato in possesso di uno
spray al peperoncino; 11 stranieri senza fissa dimora, per violazione del foglio di via obbligatorio disposto nei loro confronti per reati predatori, in quanto rintracciate in prossimità dell’imbarcadero dell’isola del Tronchetto e Piazzale Roma.

SANITA’. Motogiro del 22 settembre: donati 3mila euro alla Pediatria di San Donà

Ammontano a ben 3000 euro le donazioni effettuate lo scorso 22 settembre in occasione del motoraduno che si è svolto tra San Donà su iniziativa della locale sezione Avis e dell’amministrazione comunale, con il patrocinio di Ulss4 e dei comuni attraversati dalla manifestazione.  L’evento svoltosi qualche settimana fa con ritrovo e partenza da Piazza Indipendenza, tappa al museo Batteria Pisani a Cavallino Treporti, e ritorno, aveva visto la partecipazione di oltre 200 motociclisti. E’ stato un successo di adesioni così come i proventi raccolti dalla solidarietà dei motociclisti. La donazione contribuirà all’acquisto di un ecografo pediatrico portatile da utilizzare direttamente nella stanza di degenza dei piccoli pazienti della Pediatria di San Donà.

SPORT. Mondiali di Karate a Jesolo, 4 milioni di indotto

Si sono appena conclusi i Campionati Mondiali Giovanili di Karate, in scena a Jesolo da mercoledì 9 a domenica 13 ottobre 2024. In tutto, 1.995 atleti provenienti da 109 nazioni di tutto il mondo si sono sfidati in un evento storico: l’Italia ha ospitato il grande Karate dopo sedici anni di assenza. L’Italia è da record dal punto di vista sportivo, perché la squadra azzurra mai era riuscita a conquistare 5 ori e 15 medaglie complessive in un Mondiale. Ma è da record anche dal punto di vista organizzativo, perché così tanti atleti avevano partecipato a un’edizione della rassegna iridata WKF. Così, Jesolo per oltre una settimana ha ospitato migliaia di persone, solo il settore alberghiero ha fatturato circa 2,2 milioni di euro, cifre a cui si somma l’indotto per il territorio, i negozi e la ristorazione, per un totale, dicono gli organizzatori, di circa 4 milioni.


Condividi sui social