redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A Jesolo una 15-enne denuncia violenza sessuale – TG Plus NEWS

1.07KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 29 luglio

CRONACA – A Jesolo una 15-enne denuncia violenza sessuale

Non è certo una stagione felice per Jesolo. Questa volta si parla di una 15-enne che ha denunciato di essere stata violentata da un 17-enne. I fatti parlano di una festa in un appartamento. Sembra che i minori abbiano consumato alcolici, e, successivamente, la ragazza sarebbe stata abusata da un ragazzo più vecchio di due anni rispetto a lei. Le circostanze sono al vaglio delle autorità competenti che hanno effettuato i rilievi del caso all’interno dei locali dove si erano trovati i giovani. La quindicenne è stata visitata all’ospedale di San Donà, mentre contemporaneamente è stata informata la Procura della Repubblica dei minorenni di Venezia che, in questo periodo, è stata sommersa di lavoro. Sono ormai tanti, infatti, gli episodi che stanno accadendo in questi ultimi due mesi e che hanno come protagonisti adolescenti.

ATTUALITA’ – Il Muretto rischia la chiusura. Proprietari: “torniamo al lockdown”

Le linee guida anti Covid-19 da una parte, con richiesta di evitare assembramenti, voglia di tornare alla normalità, soprattutto per una questione economica, dall’altra. E’ per questo motivo che chi deve verificare che le regole vengano rispettate si deve scontrare con chi fa un certo tipo di attività. Il caso Muretto non è altro che la risultate di questa situazione. Per il Prefetto Zappalorto nell’ultimo week-end in questo locale si è andati troppo oltre, per i gestori se fosse adottata la linea dura sarebbe opportuno a questo punto tornare al lockdown, perché con certe regole è impossibile che una discoteca possa rimanere aperta. Sta di fatto che il locale nel frattempo cancella due grandi eventi in programma stasera e sabato. E i giovani dove vanno? Perché anche questo, come si è visto nelle scorse settimane, è un tema importante che il Prefetto, anche in questo caso, ha cercato di risolvere con i divieti, basti pensare a quello che era successo, ormai qualche settimana fa, in Piazza Mazzini. Sempre il Prefetto che per gestire eventuali ondate di quarantena è pronto a requisire strutture.

SANITA’ – Altri tre lavoratori positivi a Jesolo

Per quanto riguarda la gestione sanitaria del Coronavirus, ancora una volta è Jesolo a rimanere sotto osservazione. Qualche giorno fa un cuoco bengalese, dopo essersi sentito male, è stato trovato positivo al covid-19. Di conseguenza ristorante chiuso. Ma arriva un’altra notizia legata a questa vicenda: ci sono altri tre connazionali che si sono contagiati. Si sta indagando su come si sia creato questo nuovo focolaio. Una ipotesi riguarda un incontro di preghiera che sarebbe stato fatto senza rispettare le distanze. Gestione bengalesi di ritorno anche per il Comune di Venezia. Assieme all’Ulss3 l’amministrazione veneziana vuole monitorarli perché, anche in questo caso, è alta la probabilità di diffusione del virus.

ATTUALITA’ – “Vieni a partorire nel Veneto orientale e ti regaliamo il mare”

Ad Eraclea Mare è stato presentato il rinnovo del progetto “Vieni a partorire nel Veneto orientale e ti regaliamo il mare” che per quest’anno offre altre grandi novità. Nell’anno corrente tutte le donne che partoriscono nei punti nascita di Portogruaro e San Donà di Piave ricevono un voucher che permette loro di utilizzare gratuitamente, per 15 giorni, ombrellone e lettini, scegliendo tra Bibione, Caorle Eraclea o Jesolo. Il voucher viene consegnato in ospedale nel momento della dimissione post-parto. Ma oltre a questo, nel momento in cui usufruiscono dell’ombrellone verrà consegnato anche un kit spiaggia con all’interno: protezione solare, latte dopo sole, gel igienizzante per le mani e una guida per la corretta esposizione al sole.


Condividi sui social