redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

A Treviso il maggior incremento di decessi nelle ultime 24h – TG Plus NEWS Treviso

980Views
Condividi sui social

SANITA’. A Treviso il maggior incremento dei decessi nelle ultime 24h

Il bollettino regionale riporta 2.967 vittime dall’inizio dell’epidemia (tra ospedali e case di riposo), esattamente 100 in più rispetto al bollettino di 24 ore fa. Attenzione però, è un boom numerico che probabilmente risente del caricamento dei dati di decessi avvenuti anche in giorni precedenti. Il maggior incremento nei decessi è stato registrato nella provincia di Treviso (+23). L’età media delle vittime negli ultimi giorni di rilevazione va dagli 80 agli 83 anni. La classe d’età 65-84 incide per il 51% del totale, quella oltre gli 85 anni per il 43%. I nuovi positivi sono invece 3.214, per un totale di 105.966 infetti da inizio Covid. Primo leggero calo, invece, per i ricoveri ospedalieri in area non critica, scesi a 2.091 (-3); mentre le terapie intensive registrano un nuovo aumento, 280 (+15).

POLITICA.  Il Segretario del Comune di Treviso passa alla Regione

Lorenzo Traina, Segretario Generale del Comune di Treviso, è stato nominato Segretario della Giunta
Regionale del Veneto. Mario Conte con una nota ufficiale ha espresso il ringraziamento a Traina per il lavoro svolto facendogli l’in bocca al lupo a nome di Giunta e Consiglio Comunale. “Il nostro Lorenzo una persona che nei due anni  e mezzo di servizio a Ca’ Sugana ha dimostrato grandissime doti professionali e umane, capacità e
pragmatismo sostenuti da un’immensa preparazione in materia giuridica e amministrativa.” Ha detto il sindaco, “Sono certo che la sua attitudine al lavoro e la sua disponibilità saranno una risorsa in più per la Giunta regionale.”

ATTUALITA’. Il Grappa pronto a candidarsi Riserva UNESCO

Si è svolta oggi presso la Sala Fornace di Asolo la cerimonia di sottoscrizione del Dossier di candidatura del Monte Grappa a Riserva della Biosfera secondo il programma MAB UNESCO. La candidatura coinvolge il territorio dei Comuni di Alano di Piave, Arsiè, Asolo, Bassano del Grappa, Borso del Grappa, Castelcucco, Cavaso del Tomba, Cornuda, Feltre, Fonzaso, Fonte, Maser, Monfumo, Mussolente, Pedavena, Pederobba, Pieve del Grappa, Possagno, Pove del Grappa, Quero-Vas, Romano d’Ezzelino, San Zenone degli Ezzelini,
Seren del Grappa, Solagna e Valbrenta. Si è trattato dell’ultimo atto formale prima della consegna del Dossier al Ministero e quindi all’Unesco.

SPORT. Domani TVB al Palaverde (h18) recupera Cantù

Dopo un altro weekend di stop a causa del Covid con il rinvio della gara con la Vanoli Cremona, la De’ Longhi Treviso Basket torna al Palaverde domani, mercoledì alle ore 18.00 per il recupero della quinta giornata di campionato contro l’Acqua S.Bernardo Cantù. Entrambe le squadre si trovano a quota 4 punti in classifica, con 2 vittorie, 3 sconfitte e 3 gare rinviate. Per quanto riguarda  Cantù, la formazione di coach Pancotto arriva da una sconfitta per 71-89 contro l’Olimpia Milano dopo uno stop di 3 weekend consecutivi per la positività al virus di diversi elementi del gruppo squadra. La compagine di Max Menetti, invece, potrà tornare al Palaverde dopo più di un mese d’assenza e potrà debuttare sul parquet di casa. anche Michal Sokolowski, reduce oltretutto da un’ottima prova d’esordio nella vittoria dell’ultimo match giocato e vinto a Bologna contro la Fortitudo.


Condividi sui social