redazione@tgplus.it
TG+

Addio a Sara Anzanello – Tg Plus

952Views
Condividi sui social

Notizie 26 ottobre – Tg Plus edizione mattina

Sport. Addio a Sara Anzanello

Una settimana davvero triste per lo sport trevigiano. Dopo la dipartita di Gilberto Benetton, ad arrendersi stavolta è stata purtroppo Sara Anzanello, 38enne originaria di Ponte di Piave ed ex pallavolista della Nazionale, sconfitta da un tumore al sistema linfatico. Cinque anni fa, durante una trasferta in Azerbaijan, era stata colpita da un’epatite che l’aveva obbligata al trapianto del fegato. “Ho paura, ma sono qui per lottare, crederci sempre come ho fatto in tutta la mia vita”. Queste le sue ultime parole.

Cronaca. Sorpasso mortale in tangenziale

Traffico in tilt per diverse ore ieri in tutta Treviso. A scatenarlo sarebbe stato un sorpasso azzardato in tangenziale che è stato mortale per Vittorio Manfron e Maria Fiorenza Linguanotto. La loro vettura, non curante del limite di velocità, avrebbe tentato di superare a destra un furgone che a sua volta stava superando un camion. Non appena si è accorto del camion, Vittorio pare abbia accelerato tornando sulla sinistra, invece di rallentare. Nella manovra però, la sua auto ha centrato a forte velocità l’angolo posteriore del tir, provocando un volo dell’automobile che è caduta diversi metri più avanti in uno schianto letale contro il guardrail.

Autonomia. Salvini: “Firme entro l’autunno”

Ieri, il Ministro degli Interni Matteo Salvini in visita a Verona ha parlato dell’autonomia veneta: “L’intesa tra Veneto e governo? Conto di approvarla entro l’autunno. In 4 mesi abbiamo risolto l’immigrazione, la sicurezza, la legittima difesa, la riforma della Fornero, Equitalia. Fatti, non parole. Mi auguro che entro l’autunno il consiglio dei ministri approvi la legge sull’autonomia di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna”

Attualità. Corteo contro i pesticidi a Conegliano

2600 firme raccolte per un referendum consultivo comunale contro l’utilizzo di fitofarmaci nelle coltivazioni del Prosecco. Questa la forte proposta del corteo che si è ritrovato ieri sera in piazza Cima a Conegliano per dire basta a pesticidi che, secondo il Comitato “Conegliano senza pesticidi”, metterebbero a serio rischio la salute dei cittadini, compresi i più piccoli.«I pesticidi fanno ammalare i bambini – ha denunciato l’imprenditore Fabio Padovan – e i Consorzi dovranno pagare i danni alla salute invece di pensare a spendere soldi per pubblicità e per l’immagine»

 


Condividi sui social