Adico: “Attenzione ai nuovi raggiri dei call-center” – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Adico: “Attenzione ai nuovi raggiri dei call-center”
A seguito rincari delle bollette (+40%) previsti a partire dall’ 1 ottobre, i call center che si dedicano alla vendita di contratti di luce e gas, a partire dalla scorsa settimana, hanno iniziato a “tartassare” gli utenti con una promessa a dir poco irrealizzabile: firmare un foglio che permette di mantenere le tariffe inalterate, senza alcun rincaro. Il tutto, per potersi presentare a casa dei potenziali clienti cercando di portare a casa un contratto e la relativa provvigione. “Nessuno può promettere di bloccare gli aumenti delle tariffe previsti dall’ 1 ottobre – commenta il presidente Adico, Carlo Garofolini – i rincari sono imposti dal mercato e definiti poi dall’Arera, nessuna azienda può sottrarsi a meno che non decida di lavorare in grave perdita. Siamo convinti che la scusa dell’annunciato aumento sarà sfruttata dai venditori più furbi, quelli che già ora inventano pretesti di ogni tipo per portare a casa un contratto”. Per saperne di più visitate il nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Ulss 3, I primi 8 veneziani che hanno detto sì alla terza dose
Giuseppe, Barbara, Fabio, Renato, Elvis, Gianni, Eros e Danilo sono i primi 8 veneziani che hanno detto sì alla terza dose. Hanno risposto alla terza chiamata dell’Ulss 3 Serenissima contro il Covid 19 assieme ad altri 271 pazienti. Tra loro ci sono 110 dializzati che frequentano gli ospedali e altri 170 super fragili, per un totale di 280 terze dosi che finiranno di essere somministrate entro stasera, primo giorno della terza tappa vaccinale. Oggi gli ospedali dell’Ulss 3 Serenissima stanno vaccinando 110 dializzati. Altri 170 super fragili, come ad esempio immunocompromessi e trapiantati, nei 5 hub vaccinali. Sono i primi utenti dell’azienda sanitaria che hanno accolto la proposta per la terza dose di vaccinazione. Ne hanno diritto in base alle indicazioni del Ministero della salute e le linee operative formulate dalla Regione Veneto.
CRONACA. Ulss 4, vaccino anti-COVID: oggi l’avvio della terza dose
All’Ulss 4 l’inoculazione della terza dose di vaccino anti covid è iniziata oggi negli ospedali di San Donà di Piave e Portogruaro, con pazienti in dialisi, direttamente nei reparti di trattamento. L’Azienda sanitaria ha infatti previsto l’avvio del terzo ciclo di immunizzazione con le persone che sono particolarmente esposte al rischio contagio a causa del sistema immunitario debilitato per patologia o per terapia. Tra oggi e domani saranno dunque un’ottantina le persone interessate dalla terza dose di vaccino nelle due unità di dialisi dell’Ulss4. Seguiranno poi i pazienti oncologici in terapia. In questo caso le persone avranno accesso libero ai centri vaccinali aziendali in un periodo indicato dal medico ospedaliero. Questa mattina il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, insieme al direttore dell’unità di dialisi, Gianpaolo Amici, e al direttore del dipartimento di prevenzione, Anna Pupo, si è recato a vedere questa fase di immunizzazione che coinvolgerà complessivamente 1200 persone con sistema immunitario indebolito.
CRONACA. E’ attivo l’ambulatorio chirurgico all’Ospedale di Jesolo
Ha riaperto in questi giorni l’ambulatorio chirurgico posto nel poliambulatorio ospedaliero di Jesolo, in precedenza chiuso per far fronte alla pandemia con la trasformazione della struttura in covid-hospital. L’ambulatorio è attivo il lunedì per piccoli interventi, il mercoledì per medicazioni, il venerdì per prime visite chirurgiche e controlli. L’accesso avviene mediante prenotazione al CUP. L’attività viene svolta dall’equipe della chirurgia di San Donà di Piave diretta dal dottor Nicola Bragato.