redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Adico, l’allarme: “Truffatori dicono ai nostri soci che la convenzione con S4 Energia non c’è più” – TG Plus NEWS Venezia

150Views
Condividi sui social

CRONACA. Adico, l’allarme: “Truffatori dicono ai nostri soci che la convenzione con S4 Energia non c’è più”

Mentre cresce il numero di soci che aderiscono alla convenzione siglata fra l’Adico e il fornitore mestrino S4 Energia, il presidente dell’associazione lancia un allarme-truffa:  “Alcuni iscritti  – racconta preoccupato e sorpreso Carlo Garofolini – ci segnalano di essere stati contattati da sedicenti operatori del settore i quali cercano di convincerli che la proposta non è più applicabile e propongono quindi nuovi contratti con altre aziende. Sono situazioni surreali – prosegue Garofolini – e lo diciamo sottolineando più volte che la nostra non è ovviamente un’operazione commerciale, che tra l’altro non potremmo assolutamente avviare visto il nostro statuto – ma è un accordo nato per aiutare gli utenti e maturato nel 2022 quando le bollette sono schizzate alle stelle e noi, subissati di richieste d’assistenza, abbiamo studiato in ogni modo un escamotage per dare una mano alle famiglie disperate”. 

CRONACA. Jesolo, una nuova rotatoria tra viale Padania, via Ceolotto e via Buonarroti

Una nuova rotatoria per sostituire un incrocio a raso migliorando viabilità e sicurezza. È quanto avverrà nell’area del lido Ovest, più precisamente all’incrocio tra viale Padania, via Buonarroti e via Ceolotto. Il nuovo progetto è il frutto di un accordo tra l’amministrazione e un soggetto privato per un intervento urbanistico che sarà sottoposto al Consiglio comunale nella seduta di questa sera.  Per l’esecuzione lavori è stimata una spesa di 210.000 euro. Nello stesso contesto progettuale è previsto, inoltre, un secondo intervento su viale Padania. in questo caso per l’esecuzione lavori è stimata una spesa di circa 130.000 euro.

SANITA’. Al via al Padiglione Rama di Mestre nuovo corso in Medicina Generale

Ha preso il via al padiglione Rama di Mestre,  il XIX Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale. In formazione 131 Medici, suddivisi in 6 classi e seguiti da 12 tutor Mentori di Classe. I prossimi esami di Stato saranno ad aprile 2024 – 29 medici andranno ad esame; a settembre, saranno circa un centinaio i camici bianchi ad andare ad esame. La deliberazione della Regione prevedeva 203 posti per la formazione del triennio 2023-2026. Il corso sarà coperto per 137 posti con il Fondo sanitario nazionale e per 66 posti con finanziamento PNRR. Nel prossimo quadriennio il Veneto metterà a disposizione circa 800 camici bianchi.

CULTURA. Ampliamento degli orari di apertura delle Biblioteche di Burano e di Murano

Da domani, venerdì 1° marzo 2024 , anche le biblioteche di Burano e Murano ampliano l’orario dei servizi pubblico, garantendo l’apertura tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì e il sabato mattina. Non più quindi solo due pomeriggi a settimana e un’apertura alternata tra mattina e pomeriggio, ma un’orario ampio dal lunedì pomeriggio al sabato mattina. Grazie al potenziamento orario dalle 14 alle 18, la Rete Biblioteche Venezia può ora intensificare gli appuntamenti culturali, dedicati in particolare ai bambini con letture animate, letture ad alta voce, laboratori, giochi e le attività didattiche di promozione della lettura per le scuole.


Condividi sui social