redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE SERIE TV – We Are Who We Are – TG Plus CULTURA

1.38KViews
Condividi sui social

Da domani venerdì 9 ottobre, e poi tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV arriva We Are Who We Are di Luca Guadagnino

 

We Are Who We Are è una storia di formazione targata Sky-HBO e diretta da Luca Guadagnino, che è anche showrunner e sceneggiatore (con Paolo Giordano e Francesca Manieri).

We Are Who We Are parte da un luogo: una base militare statunitense nella provincia veneta. È questo spazio senza definizione che fa da sfondo a un gruppo di adolescenti figli di militari: sono statunitensi nel DNA, nella mentalità e nei consumi culturali, ma appena escono di casa non trovano le strade solitarie del Kentucky o i campi del Texas, ma il dedalo di stradine e canali di Chioggia, e l’Adriatico al posto di un lago o dell’Oceano.

Dentro i confini della base, è America: la toponomastica è statunitense, si vedono partite di baseball, i supermercati hanno prodotti e struttura americani… Fuori però c’è un confronto con un mondo che non parla inglese e con coetanei che hanno gli stessi desideri e impulsi, ma una forma mentis differente per farli avverare.

I protagonisti sono in particolare due: Fraser (Jack Dylan Grazer), prototipo del ragazzino viziato, annoiato e indisponente, che arriva in Italia per via del trasferimento della madre (Chloe Sevigny), che diventa comandante proprio della base. A fargli da contraltare c’è Caitlin (Jordan Kristine Seamón), che invece è in Italia da anni, si sente più a casa del ragazzo, ma ha più di una questione aperte con se stessa.

Vi diciamo solo che i primi due episodi della serie  raccontano la stessa giornata, vista attraverso gli occhi dei due ragazzi.

We Are Who WE Are esce domani venerdì 9 ottobre su Sky Atlantic e NOW TV.


Condividi sui social