redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Adiconsum, convegno a Follina – TG Plus ECONOMIA

743Views
Condividi sui social

Notizie 11 novembre – ECONOMIA

 

Utenze. Adiconsum, convegno a Follina sull’energia

I sindacati e l’associazione di consumatori hanno indetto per giovedì un meeting serale a Follina. Argomento del convegno, la prossima totale liberalizzazione del mercato delle energie con la fine del regime protetto prevista per il prossimo 1° luglio, con un occhio di riguardo alla tematica delle possibili truffe. L’incontro che si terrà nella locale sala consiliare sarà gratuito ed aperto al pubblico.

Formazione. Sicurezza, le aziende rispondono positivamente

Un successo la terza edizione di “10 Volte Sicurezza”, il ciclo di incontri sul tema promosso da UNIS&F. Oltre 1100 le presenze complessive agli eventi svolti a Treviso e Pordenone con un incremento del 10% delle iscrizioni. Ampio il ventaglio delle figure coinvolte, dal personale aziendale ai liberi professionisti. Tra le iniziative dell’edizione 2019, anche una sessione di team building svolta all’aeroporto di Rivolto, base delle Frecce Tricolori.

Green. Liquigas e Contarina per i mezzi ecologici

Unione di forze tra il colosso del Gpl e la società pubblica di gestione dei rifiuti. La partnership riguarda la riconversione del 60% del totale parco circolante dei veicoli di raccolta dell’immondizia, attualmente alimentati a gasolio, trasformandoli in mezzi a biometano: l’operazione sarà possibile grazie alla realizzazione ed approvvigionamento da parte di Liquigas di un impianto di stoccaggio e di erogazione di Gas Naturale Liquefatto e di Gas Naturale Compresso.

Fisco. “Il Veneto è l’unica regione Tax Free”

E’ stato presentato nei giorni scorsi il bilancio previsionale 2020 della Regione che comporta 17 miliardi di spesa pubblica. Il presidente Luca Zaia ha dichiarato in merito: “Sono orgoglioso di annunciare che il Veneto non applicherà l’addizionale Irpef regionale ed il superticket della sanità. Una scelta che comporta un peso di oltre un miliardo sulle spalle della Regione ma utile perché ci ha condotti ad una robusta cura dimagrante in direzione di efficienza e di efficacia”. Tutti i dettagli in NotiziePlus.it


Condividi sui social