Aerotaxi, scoperta maxi evasione fiscale da oltre 1 milione e 500mila euro nello scalo veneziano – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Aerotaxi, scoperta maxi evasione fiscale da oltre 1 milione e 500mila euro nello scalo veneziano
I militari del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Venezia, nel periodo da giugno ad ottobre, nel solo scalo aeroportuale Veneziano, hanno recuperato oltre 1.500.000 euro di imposta erariale prevista per i voli di aerotaxi e che negli ultimi anni non era stata mai versata. Dall’analisi della cospicua documentazione è emerso che 302 Società italiane ed estere non hanno ottemperato correttamente al pagamento della “Imposta Erariale per i passeggeri” per ben 2267 voli, corrispondenti a 8021 passeggeri. L’Agenzia delle Entrate procederà al recupero di quanto dovuto. tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. E’ scomparso l’Architetto Giovanni Caprioglio, il cordoglio di Brugnaro
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa dell’architetto Giovanni Caprioglio, personalità di spicco della politica e dell’urbanistica della terraferma veneziana e presidente dell’Istituzione Bosco e grandi parchi del Comune di Venezia: “A nome mio e di tutta la Città di Venezia porgo il più sentito cordoglio alla famiglia Caprioglio per l’improvvisa scomparsa dell’architetto Giovanni. Un uomo, ma soprattutto un amico, che ha amato così tanto il suo lavoro da metterlo sempre a disposizione della Città. Un professionista e un amministratore dai toni gentili, mai sopra le righe, che ho sempre apprezzato molto. Appassionato anche il suo impegno in ambito sociale, culturale e, in particolare, in quello musicale. Sua moglie, ai Suoi figli, a tutta la Sua famiglia e alle tante persone che oggi piangono la Sua scomparsa, le più sentite condoglianze della Città e mie personali”.
SPETTACOLI. Scomparsa Architetto Caprioglio, rinviato lo spettacolo di domani al Toniolo
Il Consiglio direttivo e il direttore artistico dell’Associazione Amici della Musica di Mestre, Mario Brunello, a seguito della scomparsa del proprio presidente, l’architetto Giovanni Caprioglio, hanno deciso di rinviare in segno di lutto lo spettacolo in programma martedì 16 novembre al Teatro Toniolo, con Ottavia Piccolo ed il Quartetto di Venezia. L’evento si svolgerà giovedì 18 novembre alle ore 19.30. “Il presidente Giovanni Caprioglio – fa sapere l’Associazione Amici della Musica di Mestre – era alla guida della Associazione dal 2018, succedendo ad Alessandro Bonesso, che aveva presieduto gli Amici della Musica di Mestre dal 1987. Giovanni Caprioglio ha svolto il suo ruolo con passione, impegno e determinazione, suscitando la gratitudine e la riconoscenza dell’Associazione, del pubblico che abitualmente frequenta i concerti al Teatro Toniolo, e di tutta la città per il servizio che ha offerto alla sua crescita culturale”.
CRONACA. Perdita d’acqua in un acquedotto, cali di pressione idrica nel veneziano
Questa mattina intorno alle 10 una perdita in una grossa condotta dell’acquedotto (diametro 600 mm) che attraversa il fiume Dese a Scorzè, ha provocato abbassamenti di pressione idrica nei territori dei Comuni di Scorzè, Martellago, Spinea, Mira e Campagna Lupia. La perdita è stata immediatamente isolata e riparata e intorno alle 13 la situazione è tornata normale.