redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Al Lido di Venezia esercitazione europea di Protezione Civile – TG Plus NEWS Venezia

190Views
Condividi sui social

CRONACA. Al Lido di Venezia esercitazione europea di Protezione Civile

Un’intensa perturbazione, violenti temporali e allagamenti. Poi un tornado che provoca una diffusa devastazione del territorio. È lo scenario d’emergenza che dal 17 al 20 ottobre avrà come base il Lido di Venezia e vedrà impegnate in alcune isole della Laguna oltre seicento persone nell’ambito dell’esercitazione europea di Protezione Civile Eu Modex Venezia 2024. In totale, tra professionisti, volontari e comparse nell’esercitazione saranno impegnate 600 persone. Il quartier generale per il coordinamento dei soccorsi si insedierà al centro Morosini. Per rendere tutto più reale saranno coinvolte circa 200 comparse per ogni giorno di esercitazione.

CRONACA. Al via la terza edizione del Venice Sustainable Fashion Forum

L’evento si svolgerà a Venezia, presso la Fondazione Giorgio Cini (Isola di San Giorgio), il 24 e 25 ottobre. Titolo e tema conduttore della terza edizione del Forum, che riunirà i principali stakeholder del settore Fashion & Luxury, è “Leading Re-Generation”. L’obiettivo è quello di proporre nuove soluzioni per ripensare l’approccio alla sostenibilità, nell’ottica della “rigenerazione” dell’intero settore, con impatti diretti sul capitale umano e sul quadro normativo, sull’innovazione e sulla trasformazione digitale, sulla tracciabilità e la trasparenza della filiera oltre che sull’approccio ai consumi.

CULTURA. Presentata la rassegna teatrale “Domenica per famiglie”

Al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave è stata presentata la rassegna teatrale “Domenica per famiglie”. Un cartellone che si svolgerà nei prossimi mesi. Si partirà 24 novembre con “Il Libro della Giungla” del Gruppo Teatrale Panta Rei. La compagnia Accademia Perduta / Romagna Teatri – il 15 dicembre – metterà in scena “Granny e il lupo: tutto in una notte”, uno spettacolo pieno di ritmo e buon umore. Primo appuntamento del nuovo anno – il 19 gennaio – è con Teatro Evento che presenta “La bianca, la rossa, la blu”. Poi altre due date da segnare in agenda. Il 16 febbraio per “L’usignolo e l’imperatore”, infine la stagione si concluderà il 16 marzo con “Gli stivali di Amanda”.

SPORT. Male la Reyer anche in Eurocup

Continua il momento no per l’Umana Reyer Venezia. Altra sconfitta, ieri sera, per la compagine lagunare, questa volta in Eurocup.  Il difficilissimo momento sul fronte degli infortuni – assenti (Ennis, Munford, Parks e Tessitori – impedisce all’Umana Reyer di opporre per 40′ una adeguata resistenza al Cosea JL Bourg-en-Bresse. I francesi, finalisti dell’ultima edizione di EuroCup e tra i favoriti anche quest’anno, si confermano bestia nera degli orogranata espugnando il Taliercio per 66-88.  Primo quarto nella quale il quintetto di casa ha retto, 17-17, poi l’allungo già nel secondo periodo.

Condividi sui social