redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Al parco Albanese l’evento finale del progetto “Get Up” degli studenti del “Parini” – TG Plus NEWS Venezia

645Views
Condividi sui social

CRONACA. Al parco Albanese l’evento finale del progetto “Get Up” degli studenti del “Parini”

Promuovere l’attivazione di percorsi scuola-lavoro (ora PCTO) presso le associazioni che si occupano di animali, in particolare di cani e gatti, attivando nel contempo una raccolta alimentare per sostenerne l’attività. Erano questi gli obiettivi del progetto “Cura e tutela degli animali e possibili percorsi PCTO”, attuato in questo anno scolastico, nell’ambito del progetto “Get up”, dai ragazzi delle classi terze dell’istituto “Parini” di Mestre, che oggi ha avuto il suo momento finale al parco “Albanese”. Durante la mattinata è stata anche attivata una raccolta alimentare. Sono stati numerosi i cittadini che hanno donato cibi per cani e gatti e materiale per la loro cura: come ringraziamento e come ricordo i ragazzi hanno regalato loro degli omaggi speciali da essi stessi preparati.

CRONACA. Il comandante interregionale dell’Italia del Nord-Orientale della GdF in visita di commiato

Visita di commiato, questa mattina, del generale Bruno Buratti, comandante interregionale dell’Italia del Nord-Orientale della Guardia di Finanza. A riceverlo, alla Scr del Tronchetto, il sindaco di Venezia, che si è intrattenuto per alcuni minuti con lui, ringraziandolo per il prezioso servizio svolto in questi anni anche nella nostra città.  Buratti lascerà il suo incarico ufficialmente il 31 maggio, col passaggio delle consegne al suo successore, il generale Carmine Lopez.

CULTURA. Al Teatro Goldoni l’inaugurazione di Incroci di Civiltà”

Ha preso il via ieri, con la cerimonia di inaugurazione al Teatro Goldoni, la XV edizione di “Incroci di Civiltà” il festival internazionale di letteratura ideato e organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, in collaborazione con il Comune, la Città Metropolitana e la Fondazione di Venezia e con il supporto di altre realtà del territorio. Ricco il cartellone di incontri in programma fino al 28 maggio e che avrà come filo conduttore il tema delle relazioni internazionali, oltre a quello della sostenibilità ambientale, economica e sociale. La manifestazione viene riproposta a pochi mesi dall’edizione dello scorso novembre, che ha rappresentato il ritorno in presenza degli incontri tra autori e pubblico, dopo il blocco imposto dalla pandemia. “Incroci di civiltà” sarà l’occasione per partecipare, in diverse sedi, ad eventi con 31 autori, in rappresentanza di 22 Paesi del mondo.

CRONACA. COVID, 258 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 26 maggio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 1.743 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 258 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 32.077, dei quali 4.225 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.747.897 contagi nel territorio regionale, 290.043 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 305 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 19 nelle terapie intensive.


Condividi sui social