redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Altri 4 Daspo irrogati dal Questore di Venezia ad altrettanti ultras del Bologna – TG Plus NEWS Venezia

439Views
Condividi sui social

CRONACA. Altri 4 Daspo irrogati dal Questore di Venezia ad altrettanti ultras del Bologna

A pochi giorni dall’inizio del Campionato di serie B, il Questore di Venezia ha irrogato altri quattro divieti di accesso agli impianti sportivi nei confronti di altrettanti ultras felsinei che, in occasione dell’incontro di calcio Venezia FC – Bologna svoltosi allo Stadio “Penzo” lo scorso 8 maggio, si sono resi responsabili di episodi di violenza connessi alla manifestazione sportiva. Per tutti, è stato disposto il Daspo da tutti gli impianti sportivi per periodi variabili dai due a cinque anni. Per due degli autori, è stato disposto anche l’obbligo di presentazione, per cinque anni, alla polizia giudiziaria in occasione di ogni incontro disputato dalla squadra del Bologna. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Il Questore incontra i poliziotti che hanno inseguito un’auto lanciata a folle velocità

Nella mattinata dell’8 agosto, come già avvenuto lo scorso giugno per gli agenti della Squadra Volante, il Questore di Venezia Maurizio Masciopinto ha voluto premiare personalmente con un compiacimento, in una breve cerimonia, i quattro giovani poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Venezia che nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 giugno scorso, mettendo a repentaglio la propria vita e dando prova di grande coraggio e professionalità, dopo un lungo inseguimento sono riusciti a fermare un’auto di grossa cilindrata lanciata a folle velocità. I particolari dell’operazione nel nostro sito notizieplus.it.

SANITA’. Ulss4, personale sanitario in prima linea per la donazione di sangue

Nel 2021 la richiesta di sangue è stata di 1000 sacche in più rispetto a quanto utilizzato nel 2019 (anno pre pandemia) con il picco massimo registrato nel periodo estivo per effetto degli ingenti flussi turistici sul litorale.  “In accordo con la direzione generale e la collega del servizio trasfusionale – spiega il direttore del dipartimento Area Critica dell’Ulss 4, il dottor Fabio Toffoletto –  è nata l’idea di sensibilizzare e coinvolgere il personale dell’Azienda sanitaria dedicandogli una giornata specifica per donare il sangue”.  Si ricorda che le donazioni di sangue sono sempre attive per la popolazione. Chi intende diventare  donatore o ha semplicemente bisogno di avere informazioni sui requisiti e modalità per donare il sangue, può rivolgersi alla sezione Avis del proprio comune oppure scrivere una mail a: medicina.trasfusionale@aulss4.veneto.it .

CRONACA. Emergenza COVID-19, 621 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 11 agosto (dato riferito alle 8), evidenzia 3.245 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 621 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 64.725, dei quali 8.006 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.145.080 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 361.170. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 594 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 26 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social